Batman, James Gunn smentisce che un nuovo gioco sarebbe attualmente in sviluppo
di: Donato MarchisielloUPDATE: James Gunn su threads smentisce il rumor
Di seguito, l’articolo prima della smentita
Si sa, il mondo dei videogames è un continuum di nuovi trailer, informazioni, ritardi, rinvii, “gole profonde” e non meglio specificati report. Quest’ultima categoria, probabilmente la più “caleidoscopica”, riserva sempre tante sorprese (e altrettante castronerie). Nelle ultime ore, il chiacchiericcio più “gustoso” sembra aver puntato il mitico cavaliere oscuro della DC, Batman. Infatti, secondo un rapporto pubblicato da Puck News, WB Games starebbe lavorando a un gioco basato sul film The Batman del 2022, diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson nei panni dell’omonimo supereroe.
Il rapporto sostiene che, sebbene la Warner Bros Interactive Entertainment dovesse essere originariamente venduta nel 2020, alla fine è stata ritenuta “troppo preziosa per essere scaricata”, e che ora, sotto l’amministratore delegato di Warner Bros Discovery David Zaslav, la divisione è considerata di valore “strategico”.
“varie divisioni della WBD stanno iniziando a collaborare più strettamente su proprietà come l’imminente show “Penguin” della HBO ed un gioco, entrambi basati sul film The Batman del 2022”, si legge nel rapporto. Non viene menzionato, però, quale studio stia effettivamente sviluppando il gioco in questione. Nel frattempo, chi è alla ricerca di un nuovo gioco di Batman può attendere Batman: Arkham Shadow per Meta Quest 3 questo ottobre.