Baldur’s Gate 3, il ceo di Larian: “Un viaggio incredibile, ma la storia non è ancora finita”
di: Donato MarchisielloIl CEO di Larian, Swen Vincke, è intervenuto su una piattaforma di social media per ricordare lo sviluppo di Baldur’s Gate 3. Il post arriva in risposta a un breve documentario realizzato dai fan che racconta di come lo studio sia riuscito a sopravvivere alla bancarotta prima di ottenere un successo mainstream grazie all’uscita di Baldur’s Gate 3.
Con il suo post su X, Vincke ha indicato che lo studio uscirà alla grande con la sua prossima uscita, per capitalizzare il successo ottenuto con Baldur’s Gate 3. “Mi ha preso la nostalgia – è stato davvero un viaggio incredibile finora. Ma la storia non è ancora finita” ha scritto Vincke su X. ”Restate sintonizzati. Cercherò di saltare il momento della notte oscura dell’anima, se non vi dispiace”.
Nonostante l’incredibile successo di Baldur’s Gate, vale la pena di notare che i due titoli in fase di sviluppo presso Larian non saranno sequel diretti di Baldur’s Gate 3. Piuttosto, entrambi i giochi di ruolo saranno basati sulla propria IP e non saranno legati in alcun modo a Dungeons & Dragons. Lo studio ne ha parlato già nel 2024, dichiarando che non apporterà ulteriori contenuti narrativi a Baldur’s Gate 3 e che il suo prossimo gioco non sarà Baldur’s Gate 4.
Intanto, il 2025 non sarà un anno di stasi per il gioco: nelle passate settimane, Larian Studios ha confermato che Baldur’s Gate 3 riceverà infatti nuove funzionalità, tra cui il cross-play, la modalità Foto e ben 12 nuove sottoclassi con la patch 8, l’ultima, che sarà rilasciata nel corso del 2025. Baldur’s Gate 3 è disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC e, a quanto risulta dagli ultimi dati ufficiali disponibili, ha venduto oltre 15 milioni di copie.