Balatro, il platino su PlayStation ottenuto solo dallo 0,1 dei giocatori: c’è anche Mark Cerny
di: Donato Marchisiello
Solo uno risicatissimo 0,1% dei giocatori attivi è riuscito a ottenere il Platino per il gioco indie di successo Balatro, e l'”architetto” di PlayStation Mark Cerny è uno di questi. Cerny, che di recente è stato a capo della progettazione e realizzazione di PS5 Pro, collaborando anche allo sviluppo di molte altre console PlayStation, ha condiviso la sua opinione sui social media.
“Dopo sette mesi e centinaia di ore, sono orgoglioso di unirmi allo 0,1% di giocatori che hanno ottenuto il Platino su Balatro”, ha scritto Cerny nel fine settimana (via Push Square), aggiungendo: “Complimenti a @LocalThunk per il gameplay incredibilmente profondo”.
Com’è noto, per ottenere il Platino di un gioco su PlayStation, i giocatori dovranno prima ottenere tutti gli altri trofei “minori”. Balatro ha 32 trofei PlayStation, tra cui riconoscimenti come “Shattered”, che si ottiene rompendo due carte di vetro in una sola mano, e “You Get What You Get”, che si ottiene vincendo una partita senza dover aggiornare il negozio. Come afferma MetaGame.guide, “è un Platino molto lungo e piuttosto difficile da ottenere”.
After seven months and hundreds of hours, proud to join the 0.1% of players that have achieved Platinum on Balatro! Kudos to @LocalThunk for the incredibly deep gameplay pic.twitter.com/vMYmOytmzk