News

Babylon’s Fall, Platinum dispiaciuta per la chiusura ma non vuole arrendersi con i live service

di: Luca Saati

Intervistato da VGC, Atsushi Inaba, CEO di Platinum Games, si è detto molto dispiaciuto del fallimento di Babylon’s Fall, il videogioco live service la cui chiusura è prevista ufficialmente per il mese di Febbraio 2023, meno di un anno dopo al suo lancio.

“In primo luogo, la cosa importante che voglio precisare è che non siamo in grado di commentare alcune aree dei giochi sviluppati con i nostri partner.

E questo è uno dei motivi per cui non ci piace la nostra situazione attuale che ci limita solo allo sviluppo del gioco.

L’unica cosa su cui possiamo commentare qui in termini di chiusura del servizio stesso di Babylon’s Fall, è che questa sfortunata conclusione potrebbe aver generato delusione, forse anche rabbia per i nostri fan.

E qualsiasi delusione che potremmo aver causato alla nostra fanbase è qualcosa di cui siamo estremamente dispiaciuti. Fornire ai giocatori qualsiasi sentimento diverso dal divertimento è qualcosa di cui non siamo affatto contenti come sviluppatori.

C’è molto che abbiamo imparato da questa esperienza, e non ha cambiato affatto i nostri piani futuri o le nostre prospettive per quanto riguarda la realizzazione di giochi live service. Sono sicuramente qualcosa che vogliamo fare e ci impegniamo per andare avanti.”