News

Avowed, Obsidian: “La maggioranza delle missioni può esser avviata in modi diversi”

di: Donato Marchisiello

Avowed, il prossimo gioco di ruolo in prima persona di Obsidian Entertainment, è in arrivo il prossimo febbraio (dopo il rinvio annunciato in estate) e segue il brillante CRPG Pillars of Eternity da una prospettiva diversa. I suoi sviluppatori si sono detti molto soddisfatti dell’approccio del gioco all’esplorazione, dato che “quasi tutte” le missioni hanno più modi per essere avviate.

Parlando con GamesRadar, infatti, l’environment region designer Berto Ritger ha spiegato come il gioco gestisce la scelta del giocatore quando si tratta di missioni. Avowed non è un gioco propriamente open-world, ma le sue aree ampie ed esplorabili fanno sì che a volte si trovino oggetti chiave in ordine sparso o ci si imbatta in una missione in modo insolito, e Obsidian sta supportando tutte queste possibilità.

“Penso che quasi tutte, se non tutte, le missioni del gioco abbiano più di un modo per essere avviate”, ha spiegato Ritger. “Si possono fare le cose fuori dall’ordine e raccogliere oggetti e darli a chi li vuole, o uccidere un personaggio o altro, come dire, si possono giocare le cose fuori dall’ordine. Si può affrontare un dungeon o viceversa, da una direzione diversa da quella in cui ci si trova normalmente. E vogliamo che possiate farlo in base al modo in cui progredite naturalmente nel mondo”.

A metà del mese scorso, Microsoft e Obsidian hanno pubblicato un nuovo trailer di Avowed che ha annunciato l’apertura dei pre-order.