News

Avowed, il team di sviluppo include “un terzo” dei developer di Pillars of Eternity

di: Donato Marchisiello

Mentre Obsidian sta lavorando al suo prossimo ed atteso RPG Avowed, la direttrice Carrie Patel ha rivelato che gli sviluppatori che in passato hanno contribuito alla realizzazione di Pillars of Eternity sono attualmente parte integrante del team.

“Forse un terzo del team che ha lavorato a Pillars è presente in Avowed”, ha dichiarato Patel in un’intervista a MinnMax. Ha anche parlato del successo dello studio nel creare una versione più interattiva ed esplorabile del mondo introdotto per la prima volta nel franchise di Pillars of Eternity.

L’uscita di Avowed è prevista per il 18 febbraio per PC e Xbox Series X/S insieme a Game Pass. Nella stessa intervista, Patel ha anche rivelato che il gioco girerà “fino a 60 FPS” su Xbox Series X. Sebbene manchino ulteriori informazioni, si può presumere che il gioco utilizzi caratteristiche come la risoluzione dinamica per garantire un frame rate stabile. Non si sa inoltre che tipo di prestazioni ci si può aspettare su Xbox Series S.