News

Avowed, il futuro? Il director Patel: “Creato un mondo meraviglioso, vorrei fare altro con esso”

di: Donato Marchisiello

Avowed è arrivato la scorsa settimana con un’accoglienza positiva, e ora un’intervista di Bloomberg con la direttrice del gioco Carrie Patel include il suggerimento che vedremo altri contenuti del franchise da parte di Obsidian. Alla domanda di Eurogamer se il prossimo progetto di Patel sarà qualcosa di nuovo, la direttrice ha risposto che è più probabile che si lavori ad altri contenuti di Avowed, che si tratti di questo gioco o di sequel.

“Ora che abbiamo costruito questo mondo meraviglioso, e anche costruito questa forza di squadra e la memoria muscolare intorno al contenuto e al gameplay di questo mondo, mi piacerebbe vederci fare di più con esso”, ha detto Patel. Inizialmente progettato come una versione multigiocatore di Skyrim con un enorme mondo aperto, Obsidian ha abbandonato la componente online del gioco relativamente presto.

Dopo l’arrivo di Patel alla guida del gioco nel 2021, è stata presa la decisione di cambiare anche la mappa del gioco, passando da un mondo aperto a più zone aperte di grandi dimensioni. Inoltre, il gioco ha finito per approfondire la storia dell’universo di Pillars of Eternity rispetto a quanto inizialmente previsto.