News

Avowed doveva essere un gioco co-op inizialmente

di: Luca Saati

Avowed di Obsidian Entertainment è una delle principali esclusive di Xbox e i possessori della piattaforma non vedono l’ora di metterci le mani sopra il prossimo anno. Ambientato nello stesso mondo di Pillars of Eternity, in particolare nelle Living Lands, Avowed vede il giocatore come un inviato dell’Impero Aedyr, che indaga su una misteriosa piaga.

Il gioco proporrà una struttura di gioco molto differente rispetto a quella di Pillars of Eternity visto che nell’esclusiva Xbox passiamo alla visuale in prima persona. Lo sviluppatore era originariamente intenzionato a rendere questo il suo Skyrim prima di concentrarsi su storie più “ristrette“.

La parte finale del documentario sul 20° anniversario dello studio ha svelato che i piani originali erano ben diversi. Avowed era infatti nato come un progetto cooperativo.

Il CEO Feargus Urquhart ha affermato di aver spinto affinché Avowed fosse multiplayer e “ha continuato a farlo per molto tempo“. Era quando lo studio era ancora indipendente e sentiva che fosse “un gioco più interessante per gli editori“. Tuttavia, a causa dell’eccessiva presenza sul mercato dei giochi co-op, il team ha cambiato la sua pipeline. Urquhart si rese conto che la co-op era la “decisione sbagliata” e Avowed divenne un RPG singleplayer.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.