
Atomfall, per Rebellion il survival è pieno di scelte “azzardate e sperimentali”
di: Donato MarchisielloAtomfall è un’esperienza di Rebellion Developments che promette un certo grado di originalità e unicità. Il titolo, proveniente dallo sviluppatore di Sniper Elite, è un gioco d’azione di sopravvivenza post-nucleare con un’ampia libertà di scelta e tutta una serie di caratteristiche originali.
Questo sembra estendersi anche al processo di sviluppo, il quale non è stato esattamente lineare, con il lead designer Ben Fisher che ha promesso alcune scelte “sperimentali” che non troverete da nessun’altra parte. Nell’imminente episodio del podcast di VideoGamer, Fisher ha dichiarato: “Abbiamo preso i pilastri creativi a cui puntavamo e li abbiamo seguiti, quindi ci sono alcune cose sperimentali che non proveresti da nessun’altra parte perché non puoi garantire un risultato”.
La sperimentazione è tale che Fisher non è nemmeno sicuro che andrà a buon fine. “In Atomfall ci sono scelte azzardate. Ci sono eventi che il giocatore può innescare o mancare completamente e che possono avere un’enorme influenza sulla popolazione nemica nel mondo di gioco e cose del genere. Potrebbe funzionare, potrebbe non funzionare… Non vedo l’ora di scoprirlo”.
Atomfall verrà lanciato il 27 marzo per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC. Date un’occhiata a questo trailer che illustra il gameplay, il mondo e i nemici.