News

Atomfall, il lead designer Fisher: “Il gioco è cambiato molte volte durante lo sviluppo”

di: Donato Marchisiello

In un’intervista rilasciata a Videogamer, il lead designer di Atomfall Ben Fisher ha raccontato come lo studio abbia dovuto passare un bel po’ di tempo a iterare le proprie idee prima che iniziassero a sedimentarsi.

Secondo Fisher, il team dietro Atomfall stava facendo qualcosa di così “sperimentale in tanti modi diversi”, ha detto Fisher. “Abbiamo dovuto lavorare a strati e iterare il gioco nel tempo”.

Fisher ha anche parlato di come il processo sia stato “stressante, perché si fanno progetti su carta e non si sa se quei progetti su carta sono giusti”, ha detto Fisher. “Non appena prendi un’idea che hai pensato su carta e la colleghi a un’altra idea che sulla carta aveva perfettamente senso, il modo in cui interagiscono ha questi effetti a catena nel gioco”.

“Quindi bisogna affrontare qualsiasi progetto, qualsiasi contenuto, tenendo presente che non si sa se è la risposta giusta”, ha continuato. “È la tua ipotesi migliore, ma lo scoprirai solo quando sarà nel contesto. Bisogna assolutamente lasciare spazio all’iterazione. Ma bisogna anche svolgere il lavoro in modo da poterlo iterare”.

Nelle scorse settimane, Rebellion ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Atomfall della durata di circa 7 minuti che offre una panoramica del gioco.