News

Atari acquisisce l’IP di Transport Tycoon

di: Luca Saati

Atari ha raggiunto un accordo con il veterano sviluppatore di giochi Chris Sawyer per l’acquisizione del suo iconico gioco gestionale Transport Tycoon. Atari ha dichiarato di avere un “piano a lungo termine per preservare ed espandere questo classico simulativo”.

Il presidente e amministratore delegato Wade Rosen ha dichiarato:

“Siamo onorati che Chris ci abbia affidato Transport Tycoon e il nostro team è impegnato a onorare e far progredire la sua rivoluzionaria creazione.”

Transport Tycoon è stato pubblicato originariamente nel 1994, con una versione ampliata l’anno successivo. L’ultima edizione è stata pubblicata come titolo mobile nel 2013.

Atari detiene già i diritti di pubblicazione del successore spirituale di Chris Sawyer, Locomotion, del 2004, e del franchise gemello RollerCoaster Tycoon.

Negli ultimi anni l’azienda ha investito molto nell’acquisizione di marchi e proprietà intellettuali retrò, tra cui il marchio Intellivision e oltre 200 giochi a maggio. Ha inoltre acquistato titoli indie di successo, tra cui Surgeon Simulator e Totally Reliable Delivery Service.

https://x.com/GIBiz/status/1853553809907175863