News

Astro Gaming e gli accessori hi tech

Console tribe news - Astro Gaming e gli accessori hi tech

di: Silvio "silvioslim" Lao

La tecnologia ad alta fedeltà, riconosciuta con l’acronimo hi-fi, sia in termini audio che video ha visto negli ultimi anni una crescita a dismisura. Essa viene applicata ai TV come ai riproduttori musicali, passando direttamente dai laboratori hi-tech a casa nostra.
Le tecnologie sono pressochè migliaia e un concentrato possiamo rilevarlo nei nostri PC domestici o, come ogni giorno possiamo constatare, nelle nostre console da gioco che, sempre meno tali, diventano dei media player di tutto rispetto.
Per gustarne tutta la qualità, ogni tipo di riproduzione audio/video necessità in toto di un sistema hi-fi partendo dalla “sorgente” (es. PS3/Xbox 360), passando dai cavi e infine terminando nei diffusori e negli schermi TV.
Manca qualcosa? Ebbene nello specifico mancano una serie di accessori che prima ad ora ponevano un freno a questa qualità per la loro mediocrità; i costi ad oggi sempre più competitivi permettono l’utente medio di affacciarsi anche su queste periferiche hi-fi. In particolare oggi ci soffermiamo sui prodotti Astro Gaming dedicati per appunto ai videogiocatori che mai come oggi necessitano di una periferica come un headset ad altà qualità con tanto di mic per le “incursioni” online magari durante la notte.

Il sito psu.com ne sta testando fino in fondo la qualità garantendoci che ci troviamo di fronte a prodotti ben definiti e di ottima costruzione.
Di seguito vi mostriamo alcune immagini che i nerd non possono non notare, si tratta di un headset potente, pulito nell’ascolto e privo di distorsioni che potrebbe essere accoppiato ad uno speciale mixer chiamati mixamp (trovate le immagini a fondo news) con un regolatore del volume master e un balance per bilanciare il flusso tra il volume di gioco e quello della voce.
Queste sono solo alcuni accessori che l’azienda ci propone…se volete testarne le qualità basta connettersi al sito ufficiale Astro Gaming per verificarne disponibilità e costi. Buona spesa!