Assetto Corsa Competizione, trailer della versione next-gen

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno appena rilasciato un nuovo trailer per Assetto Corsa Competizione, l’ultimo capitolo del simulatore di corse per eccellenza, in uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 24 febbraio 2022, sia in formato digitale che fisico.

Date un occhio all’impressionante tecnologia utilizzata per la fisica di Assetto Corsa.

Ognuno dei tracciati ricreati in gioco con la tecnologia LaserScan è un mondo realistico a sé stante, definito da un orario della giornata, da condizioni meteorologiche e dal vento.
Il vento influisce sull’aerodinamicità dei veicoli, mentre le condizioni meteorologiche possono evolversi durante una gara e influenzare le performance di guida e il feedback del tracciato, rendendo ogni competizione imprevedibile.
Sfrutta le tue conoscenze di gara: se vedi nuvoloni scuri in cielo passa dal pit stop per cambiare le gomme della tua auto.
La temperatura influisce sul grip della strada, performance del motore e pressione.
Proprio per questo, guidare di giorno o di notte può cambiare completamente l’esperienza di guida.
Impara ad adattarti e a reagire alle condizioni di pista variabili, proprio come i veri piloti professionisti GT3 e GT4.
Assetto Corsa Competizione è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, e PC via Steam.
Gli utenti che possiedono il gioco su console avranno modo di aggiornare il gioco gratuitamente alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S al lancio, trasferendo tutti i dati di salvataggio e i DLC posseduti.

Tenetevi pronti per maggiori informazioni sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Assetto Corsa Competizione.


Nato dalla lunga esperienza di KUNOS Simulazioni nel creare simulazioni di guida, Assetto Corsa Competizione ti permette di vivere appieno l'atmosfera reale del campionato GT3 e dell'Intercontinental GT Challenge, sfidando piloti, squadre, vetture e circuiti riprodotti nel gioco al più alto livello di dettaglio mai raggiunto su console. Utilizzando sofisticati modelli matematici, il motore di gioco simula con precisione la tenuta degli pneumatici, l'efficienza aerodinamica, i parametri di motore, sospensioni e sistemi elettronici, utilizzandoli per determinare il baricentro del veicolo e l'influenza dei danni meccanici sulla guidabilità della vettura. Le gare Sprint, Endurance e Spa 24 Hours prendono vita con il massimo livello di realismo, sia in modalità singolo giocatore che multiplayer. Anche grazie all'incredibile fotorealismo di condizioni atmosferiche, luci diurne/notturne e animazioni in motion capture, è un nuovo standard per immersività e realismo nella guida.

 

Assetto Corsa Competizione è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Assetto Corsa Competizione è il 23 Giugno 2020 per Playstation 4, Xbox One, il 24 Febbraio 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.