Assetto Corsa 2 uscirà nella Primavera 2024
di: Luca SaatiNonostante non possa vantare i numeri di serie come Gran Turismo e Forza Motorsport, il franchise di Assetto Corsa ha la sua fanbase ben consolidata che guarda con interesse al futuro dello sviluppatore italiano Kunos Simulazioni.
Nel 2021, è stato confermato che lo sviluppatore stava lavorando su Assetto Corsa 2, con un lancio previsto per il 2024, e ora è stata fornita una finestra di rilascio più ristretta. Digital Bros, la società madre dell’editore 505 Games, ha confermato nel suo ultimo report finanziario che il gioco uscirà nella Primavera 2024. Una data del reveal ufficiale e le piattaforme di destinazione sono ancora da confermare.
Nel frattempo, è stato anche rivelato che la serie Assetto Corsa ha venduto complessivamente oltre 28 milioni di unità in tutto il mondo al 31 dicembre dello scorso anno, con un fatturato di oltre 104 milioni di euro.
In precedenza, è stato confermato che un gioco di Assetto Corsa è in sviluppo anche per dispositivi mobili, ma non ci sono ancora aggiornamenti su come procedono i lavori.