News

Assassin’s Creed Shadows, nuovo video gameplay dedicato al rampino ed al parkour

di: Donato Marchisiello

C’è grande attesa per Assassin’s Creed Shadows, nuovo capitolo della saga che vedrà i giocatori calarsi nei panni di due coprotagonisti, ognuno dei quali porterà in tavola il proprio stile di gioco e le proprie meccaniche uniche. C’è il samurai Yasuke, che sarà più incentrato sul combattimento e permetterà ai giocatori di affrontare i nemici a viso aperto, mentre Naoe, lo shinobi, sarà molto più agile e si concentrerà maggiormente sulla furtività.

Quest’ultima è, ovviamente, l’aspetto a cui il franchise di Assassin’s Creed è tipicamente associato e Ubisoft ha nelle scorse ore pubblicato un nuovo filmato di gioco che offre un assaggio di ciò che ci si può aspettare da Assassin’s Creed Shadows su questo fronte. Oltre a movimenti agili e scattanti di parkour, Naoe avrà accesso a un rampino basato sulla fisica, anch’esso in bella mostra nella clip di gioco.

Intanto, il nuovo capitolo della saga “brilla” già per “personalità”: infatti quando Assassin’s Creed Shadows verrà lanciato a novembre, avrà richiesto un ciclo di sviluppo di quattro anni, il più lungo nella serie fino ad ora e il 25% in più rispetto al suo acclamato predecessore, Assassin’s Creed Valhalla del 2020. Il lungo periodo di sviluppo è stato necessario per migliorare il gioco e spingere innanzi i suoi limiti.