News

Assassin’s Creed Shadows, in sviluppo una modalità co-op prevista dopo il lancio

di: Luca Saati

Ubisoft sta sviluppando una modalità cooperativa per Assassin’s Creed Shadows, la cui uscita è prevista dopo il lancio.

Questa nuova modalità cooperativa, il cui nome in codice è LEAGUE non ha ancora una data di uscita fissata a causa del recente rinvio del gioco, che sta interessando l’intera pipeline di Assassin’s Creed. Tuttavia, le fonti riportate dal noto insider Tom Henderson affermano che LEAGUE era in fase di sviluppo molto prima del rinvio e che non ha causato il posticipo annunciato di recente.

Anche se i dettagli specifici sulla modalità di gioco sono scarsi, presumibilmente la modalità cooperativa vedrà Naoe e Yasuke combattere fianco a fianco, utilizzando le loro diverse abilità di combattimento per eliminare i nemici.

Questa non è l’unica esperienza multiplayer di Assassin’s Creed che arriverà nelle mani dei giocatori nei prossimi 18 mesi. Si sa che Assassin’s Creed Invictus, un’esperienza multigiocatore a tutti gli effetti, arriverà nel 2025. Altri giochi di Assassin’s Creed in fase di sviluppo includono un remake di Assassin’s Creed Black Flag con il nome in codice Obsidian e Codename Hexe, che è stato descritto come “l’Assassin’s Creed più oscuro di sempre”.