News

Assassin’s Creed Shadows, Ghost of Yotei è un competitor? Il ceo di Ubisoft: “Spazio per entrambi”

di: Donato Marchisiello

Ubisoft ha ufficialmente rinviato Assassin’s Creed Shadows al prossimo anno, introducendo anche significativi cambiamenti. L’azienda, infatti, ha deciso di abbandonare il modello del Season Pass con Assassin’s Creed Shadows, potenzialmente a causa delle critiche che Star Wars Outlaws e altri titoli Ubisoft hanno ricevuto in passato per il loro modello e i prezzi post-lancio. In aggiunta, la compagnia ha anche comunicato che la prima espansione post-lancio di Shadows sarà ora gratuita per tutti coloro che preordineranno il gioco.

Dopo l’annuncio di Ghost of Yōtei, c’è però da chiedersi se questo avrà un impatto sulle vendite. Dopo tutto, sono entrambi giochi d’azione e avventura ambientati nel Giappone feudale. A questo proposito, l’amministratore delegato Yves Guillemot ha affrontato la questione in una recente teleconferenza. “Vorrei dire che c’è molto spazio per i giochi di alta qualità e questi due giochi possono vendere molto bene”.

Il direttore finanziario Frederick Duguet ha anche rivelato che il team sta lavorando per garantire una “fantastica esperienza”. Per quanto riguarda la concorrenza relativa ad Assassin’s Creed Shadows, l’obiettivo è davvero quello di assicurarci di offrire un’esperienza fantastica, con l’approccio del doppio protagonista del gioco, con due gameplay diversi e complementari, con Yasuke e Naoe, in un’ambientazione che si svolge nel Giappone feudale che dovrebbe essere davvero allettante”.

Assassin’s Creed Shadows uscirà il 14 febbraio per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Tra le altre novità, il gioco segna anche il ritorno dei titoli Ubisoft su Steam come release day one.