News

Assassin’s Creed Shadows, durata campagna “comparabile” a Valhalla e con modalità con scelte fisse

di: Donato Marchisiello

Dopo il rinvio di Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft ha lentamente offerto maggiori dettagli sulle sue varie meccaniche, tra cui la furtività e il combattimento. Tuttavia, il team di sviluppo ha recentemente tenuto un AMA sul subreddit di Assassin’s Creed e ha rivelato nuove informazioni sulla durata del gioco, in particolare sulla durata del storyline principale.

“La lunghezza del gioco è sempre difficile da valutare in un gioco open-world, poiché i diversi giocatori avranno modi molto diversi di consumare i contenuti. Credo che il viaggio principale di Shadows sia paragonabile a Valhalla e agli altri capitoli a mondo aperto, ovvero Origins e Odyssey. Per quanto riguarda le scelte, esse sono presenti e alcune hanno un impatto, ma hanno un ruolo meno ramificato rispetto a Odyssey nella narrazione principale”, ha dichiarato il direttore creativo Jonathan Dumont che ha poi altresì sottolineato come le scelte avranno “un ruolo meno ramificato” nella narrazione principale rispetto a Odyssey.

In un commento successivo, Dumont ha fatto notare che le scelte si verificano quando si “reclutano alleati” o si approfondiscono i legami con alcuni personaggi. Dato che i dialoghi ramificati tendono a “dividere” la base dei fan, ci sarà una modalità Canon opzionale. Questa modalità “vi permette di giocare con le scelte già fatte per voi, per darvi un’esperienza priva di scelte”. Questa modalità dovrebbe eliminare qualsiasi ambiguità per quanto riguarda la storia generale. Tuttavia, cosa più importante, i giocatori non saranno costretti a prendere determinate decisioni per mantenere il canone (come nel caso del controverso DLC Legacy of the First Blade di Odyssey).