News

Assassin’s Creed Mirage uscirà ad Agosto, problemi nello sviluppo di Codename Red per insider

di: Luca Saati

Assassin’s Creed Mirage è ancora sprovvisto di una data di uscita precisa che vada oltre al generico 2023 fissato al momento. Tuttavia un report del noto insider Tom Henderson pubblicato su Insider Gaming rivela che l’uscita potrebbe essere fissata ad Agosto.

Ovviamente si tratta di una data provvisoria e soggetta a modifiche, ma sembra che inizialmente Ubisoft voleva lanciare prima il gioco salvo poi rinviare internamente due volte.

La data del 2023 significava già che la serie si sposterà dal suo intervallo di due anni tra i giochi, ma un’uscita così avanti nell’anno significa che passeranno tre da Valhalla, ultimo esponente della serie.

Le fonti non sono state in grado di fornire aggiornamenti sul motivo per cui Mirage è stato ritardato internamente due volte, ma hanno fornito aggiornamenti su alcuni altri titoli di Assassin’s Creed. Uno dei punti salienti menzionati era che Assassin’s Creed Project Red stava affrontando alcuni problemi durante lo sviluppo. D’altra parte, Project Hexe, secondo quanto riferito, è stato accolto con travolgente positività durante le sue fasi di prova e potrebbe presto iniziare la piena produzione.