News

Assassin’s Creed Mirage torna alle origini della serie senza RPG, longevità sulle 15-20 ore

di: Luca Saati

In questi 15 anni di Assassin’s Creed abbiamo avuto le esperienza più disparate: dai capitoli più classici ad altri ad ambientazione pirata, per poi passare a una svolta RPG con la cosiddetta trilogia delle origini composta da Origins, Odyssey e Valhalla.

Assassin’s Creed Mirage vuole invece essere un ritorno alle origini del franchise, una sorta di commemorazione di tutto ciò che il franchise ha raggiunto e rappresentato finora.

A dichiararlo è stato il vicepresidente produttore esecutivo di Assassin’s Creed Marc-Alexis Côté:

“È la nostra commemorazione di tutto ciò che abbiamo fatto nel franchise, quindi sarà meno un gioco di ruolo e più un gioco di azione e avventura come i nostri giochi del primo periodo. È costruito utilizzando la nostra tecnologia di Valhalla, ma stiamo proponendo un’esperienza più intima e mirata ai giocatori per tornare alle nostre radici, tornare in Medio Oriente… più stealth, più parkour, più combattimenti ravvicinati.”

A conferma della portata ridotta del gioco, è stato confermato che il prezzo di vendita al dettaglio sarà di 50 dollari e che la longevità si attesterà sulle 15-20 ore:

“Dovresti aspettarti qualcosa che sia più vicino ai nostri giochi originali:”