Assassin’s Creed 4: Black Flag, un update su Steam riaccende le voci sul remake ma… Ubisoft frena
di: Donato Marchisiello
Le chiacchiere sul remake di Assassin’s Creed Black Flag hanno ricominciato a riecheggiare sui ponti di internet di recente, dopo tutte le speculazioni che si sono rincorse nei mesi precedenti. Con la gente più desiderosa di nuove informazioni che di bottino, un aggiornamento del backend Steam del Black Flag originale è l’ultima novità ad alimentare le speculazioni sul remake.
Ma prima di stappare le botti di grog e brindare alla marinare, la verità (purtroppo) è un’altra: Ubisoft ha confermato che questi aggiornamenti a Black Flag e simili erano semplicemente una riorganizzazione delle pagine Steam “per riflettere le opzioni di accessibilità di ciascun gioco”, in linea con i nuovi tag di accessibilità introdotti da Steam a giugno.
Questo aggiornamento alla pagina Steam di Black Flag, in modo specifico, è stato pubblicato esattamente quattro secondi prima delle 10:00 ora del Regno Unito e ha abilitato una serie di nuove categorie di negozio. Si tratta di funzioni/caratteristiche come “Difficoltà regolabile” e “Controlli del volume personalizzati”, con l’aggiunta di un'”Opzione solo mouse” e della possibilità di salvare manualmente in qualsiasi momento.