News

Ark II resterà su Xbox Game Pass per tre anni

di: Luca Saati

Microsoft ha fatto un ottimo lavoro nell’accaparrarsi i principali titoli di terze parti per Game Pass e, di conseguenza, il prossimo anno sembra assolutamente pieno per il servizio in abbonamento in termini di calendario tra first e third party. Uno di questi giochi è Ark 2, il sequel del survival con protagonista Vin Diesel in sviluppo presso Studio Wildcard.

Grazie a un documento legale scoperto da YouTuber GP, scopriamo per quanto tempo il gioco rimarrà nel servizio in abbonamento di Microsoft. Si legge che l’editore Snail Games e Microsoft hanno siglato un accordo che consentirà ad Ark II di restare nel servizio Xbox Game Pass per tre anni dopo il suo lancio. Inoltre, il documento menziona anche che il suo predecessore, Ark: Survival Evolved, resterà nel servizio per sempre.

“La Società ha anche un contratto di licenza a lungo termine (“Game Pass”) con Microsoft per un periodo di tre anni. La Società rileva i ricavi differiti e li ammortizza secondo i termini del relativo contratto. L’accordo è stato inizialmente stipulato tra le parti nel novembre 2018 e valido fino al 31 dicembre 2021. L’accordo è stato successivamente modificato nel giugno 2020 per estendere il game pass di ARK 1 perennemente in vigore dal 1 gennaio 2022 e per inserire ARK 2 su Game Pass per tre anni dopo il rilascio.”