News

Apple, prima acquisizione di uno sviluppatore di videogame ma “non è l’inizio di un trend”

di: Donato Marchisiello

Apple ha effettuato la sua prima acquisizione in assoluto di uno sviluppatore di videogiochi, ma sostiene che la mossa non sia indicativa di un cambio di direzione per il produttore di iPhone. RAC7, lo sviluppatore a due persone dietro il successo del 2019 di Apple Arcade, Sneaky Sasquatch, continuerà la sua partnership con Apple come studio interno, ha annunciato martedì.

“Amiamo Sneaky Sasquatch e siamo entusiasti che il team di due persone di RAC7 si sia unito ad Apple per continuare a lavorare con noi su questo progetto”, ha dichiarato un portavoce a Digital Trends. “Continueremo a offrire un’esperienza fantastica ai giocatori di Apple Arcade con centinaia di giochi creati da molti dei migliori sviluppatori al mondo.”

Apple ha poi affermato che la mossa è stata “una circostanza unica”, poiché ha visto l’opportunità di aiutare il team a crescere con il servizio in abbonamento Apple Arcade. L’acquisizione non segna necessariamente l’inizio di una nuova strategia di gioco, ha affermato, e Apple continuerà a collaborare con studi di terze parti per creare giochi per Arcade. Parlando con Digital Trends lo scorso anno, il direttore senior di Apple Arcade, Alex Rofman, ha citato Sneaky Sasquatch di RAC7 come uno dei principali casi di successo del servizio. “Sentiamo clienti da tutto il mondo i cui figli desiderano feste di compleanno a tema Sneaky Sasquatch”, ha affermato.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.