News

Apple avrebbe potuto acquistare Bungie

Console tribe news - Apple avrebbe potuto acquistare Bungie

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Una delle peculiarità della storia è che frequentemente, a distanza di anni se non più, veniamo a conoscenza di verità a dir poco sconvolgenti sul nostro passato. Ora, seppur con un dovuto ridimensionamento, può succedere la stessa cosa nella storia dell’industria videoludica.
Ne è un recentissimo esempio la verità venuta fuori dall’intervista fatta da Develop a Tuncer Deniz, ex manager di Bungie.

Nell’articolo, come si può leggere, viene detto che Apple era sul punto di acquisire Bungie prima di Microsoft. Riassumendo tutto, Bungie in quel periodo era, come si suol dire, al verde e perciò si erano recati da Apple per chiedere se fossero intenzionati ad acquistare il team. Steve Jobs rispose di no, ma solo dopo una settimana cambiò parere. Troppo tardi ormai, Microsoft aveva già iniziato le procedure per l’acquisizione.

Una verità agghiacciante, se pensiamo alle conseguenze che avrebbe avuto tale mossa da parte di Apple. Sicuramente non sarebbe mai esistito un Halo su Xbox e chissà, magari anche la console stessa.

?Schiller asked Steve [Jobs], who said no. [But] after a week, Steve said yes. Schiller calls Bungie, but Bungie had already consummated the deal with Microsoft.?