News

Apex Construct uscirà tra un mese su Playstation VR

di: Luca Saati

Fast Travel Games ha annunciato la data di uscita di Apex Construct. Il videogioco uscirà il 20 Febbraio su Playstation VR.

Apex Construct è un gioco d’azione/avventura pensato per la realtà virtuale, che ci aspettiamo fornisca un’esperienza unica e coinvolgente, diversa da quella di ogni altro gioco attualmente disponibile. La reazione al nostro annuncio da parte degli utenti di giochi in VR è stata estremamente positiva e sono lieto di poter finalmente annunciare che il gioco uscirà in tutto il mondo per PS VR il 20 febbraio e che i membri di PlayStation Plus avranno diritto al 20% di sconto effettuando il pre-ordine!

Se non avete mai sentito parlare di Apex Construct, lasciate che vi spieghi di cosa si tratta: il gioco è ambientato in uno strano futuro in cui il mondo è popolato da robot spietati, frutto degli sconsiderati esperimenti dell’umanità. Nei panni dell’ultimo essere umano rimasto, dovrete scoprire i segreti di questo mondo mentre vi difenderete dalle creature sintetiche. Per farlo, avrete a disposizione un arco potenziabile, delle frecce e uno scudo. Nel corso dell’avventura, scoprirete un po’ per volta cos’è accaduto al mondo che conoscevate e qual è il vostro ruolo nello scontro senza fine tra due potenti intelligenze artificiali.

Uno degli obiettivi di Fast Travel Games è quello di realizzare giochi per realtà virtuale longevi, e Apex Construct è pensato proprio per fornire un’esperienza duratura. Oltre alla campagna principale della durata di circa 5 ore, ambientata in luoghi come stazioni di ricerca pre-apocalittiche, caverne sotterranee e antiche città, Apex Construct offre innumerevoli zone nascoste da esplorare. Ovviamente, più esplorerete, meglio comprenderete il mondo e la trama. La nostra “narrazione attraverso l’esplorazione” ricompenserà maggiormente i giocatori che vorranno andare più a fondo nel gioco..

Un elemento fondamentale di Apex Construct è il “rifugio”. Da qui potrete rigiocare ogni missione, per trovare oggetti o aree che vi sono sfuggiti nel corso della prima sessione di gioco. Nel rifugio potrete anche spendere i vostri punti (che avrete ottenuto eliminando i nemici e svelando i segreti) per potenziare l’equipaggiamento e aumentare le vostre speranze di sopravvivenza contro orde di nemici decisi a farvi fuori a tutti i costi. Stimiamo che il gioco sia composto da un 50% di esplorazione e risoluzione di enigmi e un altro 50% di combattimenti, anche contro più nemici alla volta.

Per concludere, voglio annunciarvi alcune novità riguardo al sistema di controllo. All’inizio, Apex Construct era stato concepito per avere un sistema di movimento basato solo sul teletrasporto, ma abbiamo deciso di ascoltare l’opinione delle community di giocatori VR, e ora posso confermarvi che il movimento diretto con possibilità di rotazione fluida sarà disponibile fin dall’uscita del gioco. Vogliamo davvero che ogni giocatore possa godersi Apex Construct nel proprio stile preferito.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.