
Antstream Arcade e Xbox lanciano Retro Classics: oltre 50 giochi iconici su Game Pass
di: Luca SaatiAntstream Arcade ha annunciato ufficialmente la collaborazione con Xbox per il lancio di Retro Classics, una collezione di oltre 50 videogiochi iconici del passato ora disponibile per tutti gli abbonati Xbox Game Pass a livello globale.
Grazie al supporto di Activision e Blizzard, Retro Classics permette di riscoprire titoli leggendari come Pitfall!, Kaboom!, Commando e Mech Warrior 2, giocabili su console Xbox, tramite l’app Xbox su PC, oppure in streaming su Smart TV LG e Samsung compatibili, dispositivi Amazon Fire TV e visori Meta Quest.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Questa collezione non si limita alla semplice riproposizione dei classici: include infatti funzionalità moderne come salvataggi nel cloud, classifiche globali, nuove modalità sfida e tornei multiplayer, che rinnovano l’esperienza originale per adattarla alle aspettative dei giocatori contemporanei.
“Siamo entusiasti di poter riportare decenni di storia videoludica al pubblico moderno e orgogliosi che Xbox abbia scelto la piattaforma proprietaria di Antstream per rendere possibile tutto questo”, ha dichiarato Steve Cottam, CEO di Antstream.
Oltre all’accesso gratuito ai Retro Classics incluso con l’abbonamento Game Pass, gli utenti potranno anche sottoscrivere un’offerta speciale per accedere all’intero catalogo di oltre 1300 giochi retrò di Antstream su console, al prezzo promozionale di 9,99 € / $9.99 per il primo anno.
Con questa iniziativa, Xbox e Antstream Arcade rafforzano il loro impegno verso la preservazione videoludica e rendono i grandi classici del passato accessibili a una nuova generazione di giocatori.