News

Anthem: ecco lo story trailer insieme a un mucchio di dettagli e la data della demo

di: Luca Saati

In occasione del PAX West 2018, Electronic Arts e Bioware hanno diffuso tante novità di Anthem. Iniziamo con lo story trailer.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

L’essenza di Anthem™ è riassunta nel concept “Il nostro mondo, la mia storia”: la combinazione di un mondo condiviso da una parte e di una storia personale in modalità giocatore singolo dall’altra, in un’unica esperienza.

Il nostro mondo

Una delle caratteristiche più incredibili di Anthem è che il suo mondo condiviso riesce a sincronizzare il clima, il ciclo notte/giorno, e anche eventi su vasta scala per tutti i giocatori del mondo (attraverso l’utilizzo di server dedicati). Quando i tuoi amici dall’altra parte dell’emisfero sono nel tuo gruppo, puoi star certo che anche loro stanno vedendo le stesse condizioni ambientali che vedi tu. Questo è importante perché potrebbero esserci alcuni eventi che si attivano solo di giorno o solo di notte.

È questa la parte di “Il nostro mondo”. Immagina di essere là fuori in missione, è buio e c’è un temporale. Ti crea problemi di visibilità e tu e i tuoi amici provate le stesse cose nello stesso identico istante. Questo crea momenti di emzione condivisa che sottolineano l’importanza dello spirito di squadra e di essere uniti nel trionfo. Puoi unirti a un gruppo di amici in gioco e aiutarli a compiere le loro missioni, o scegliere di esplorare il mondo di Anthem con i tuoi tempi e affrontare in seguito la tua prossima avventura multigiocatore.

Il mondo di Anthem è dinamico, e subirà enormi cambiamenti con il proseguire del gioco. In che modo si può conciliare tutto questo con una trama significativa in modalità giocatore singolo? È qui che entra in gioco “la mia storia”.

La mia storia

Quando fai rientro a Fort Tarsis, passi alla tua personale esperienza di gioco in modalità giocatore singolo. Qui instaurerai le tue amicizie, farai scelte, e potrai vedere le conseguenze delle tue azioni. Le tue decisioni hanno un effetto sul mondo che ti circonda, quindi gli abitanti di Fort Tarsis reagiranno di conseguenza. Si ricorderanno di come hai interagito con loro in passato e potrebbero non esserne particolarmente contenti.

Potrai anche reincontrare i tuoi compagni, e conoscerli un po’ meglio nel corso del gioco. I membri della tua squadra sono alloggiati con te sul vettore, la tua imponente base operativa mobile, ma qui a Fort Tarsis, tra una missione e l’altra, hanno la possibilità di sgranchirsi le gambe. Nel momento in cui dei personaggi si fideranno di te, saranno disposti a condividere informazioni personali e darti ulteriori dettagli sulla storia che altrimenti potresti non conoscere mai.

Esplorando la città-fortezza, verrai in contatto con degli agenti in cerca del tuo aiuto in quanto Specialista. Queste missioni ti porteranno a conoscere le fazioni che si muovono nel mondo di Anthem, e apriranno la strada a nuove possibili relazioni con gli agenti stessi. Ogni missione che completi ti farà capire meglio le fazioni intorno a te, insieme alle tue responsabilità in quanto Specialista.

E dopo aver dato un’occhiata in giro, accettato nuove missioni e contratti, e magari aver dato una riverniciata al tuo strale, puoi nuovamente far ritorno nelle terre selvagge di Anthem.

Il nostro mondo, la mia storia

“Il nostro mondo, la mia storia” è fondamentale per l’esperienza di gioco di Anthem. Questo vasto mondo verrà plasmato da eventi su scala mondiale, dinamici e condivisi, ma i singoli giocatori continueranno ad avere la possibilità di fare proprio il mondo attraverso scelte personali.

Andare avanti con la tua storia personale arricchisce le missioni che puoi intraprendere nel mondo condiviso, e le tue missioni nel mondo condiviso arricchiranno la profondità della tua storia personale. Queste due componenti di “Il nostro mondo, la mia storia” sono legate senza soluzione di continuità, creando una esperienza di gioco ancora più ricca per ogni Specialista.

Il destino di Fort Tarsis, degli Specialisti, e in pratica dell’intera umanità è sulle tue spalle, e sta a te decidere in che modo agirai nel mondo incompiuto di Anthem.

Fort Tarsis è la tua casa nel mondo di Anthem™, ma è anche molto altro. In quanto uno degli insediamenti fortificati dell’umanità, raccoglie al suo interno gente di ogni estrazione sociale: furfanti e nobili si ritrovano gomito a gomito, e potresti imbatterti in personaggi d’ogni tipo. Vediamo cosa rende Fort Tarsis un luogo così importante nel mondo di Anthem.

Una storia che risale a molto tempo fa

La storia di Fort Tarsis risale al suo omonimo, il generale Helena Tarsis, leader della Legione dell’Aurora. I suoi instancabili sforzi hanno portato l’umanità a un luogo di forza e sicurezza, una città fortificata in grado di resistere alle spaventose minacce che vagano per il mondo. E con il crescere di questo barlume di speranza, l’umanità ha fatto grandi passi avanti, sviluppando le risorse e le tecnologie necessarie per sopravvivere in uno degli ambienti più ostili che si possano immaginare. Sia gli Specialisti sia le Sentinelle hanno una presenza significativa qui, e con loro ci sono anche i misteriosi agenti Corvus e gli Arcanisti, monaci ricercatori.
Fort Tarsis ha portato questi gruppi eterogenei ad un’alleanza per la sopravvivenza, tributo vivente agli eroi che l’avevano resa possibile.

La tua prossima missione ti attende

Fort Tarsis è anche il luogo dove ti vengono assegnate le tue missioni. Data la presenza di agenti da tutte le più importanti fazioni, è solo una questione di tempo prima che si presenti qualcuno con il tuo prossimo ingaggio da Specialista. Anche se potrai accettare alcune missioni dalla sicurezza del vettore (il tuo gigantesco quartier generale semovente), in altri casi dovrei invece recarti a Fort Tarsis di persona. Ma guardati le spalle: alcuni di questi agenti non sono esattamente dei cittadini onesti.
A Fort Tarsis hai la possibilità di riposarti un po’ dopo una lunga missione e puoi anche parlare con la gente del posto di quello che sta succedendo nel mondo. Incontrerai molte facce amichevoli (e molte facce un po’ meno amichevoli) e potrai interagire con loro. Vale davvero la pena di scoprire in che modo i cittadini di Fort Tarsis reagiscono alle tue scelte nel mondo e alle conversazioni dentro le mura.
Non solo Fort Tarsis è un simbolo dei progressi dell’umanità ma è anche la tua finestra d’accesso per diventare uno Specialista degno del retaggio del Generale Tarsis. Chissà quali altri segreti scoprirai all’interno di queste mura fortificate?

Bioware ha poi parlato dei quattro strali, ovvero le quattro classi che potremo utilizzare nel gioco: Guardiano, Colosso, Tempesta e Intercettore.

Strali

Gli strali hanno tutto ciò di cui un abile pilota ha bisogno per sopravvivere nelle terre selvagge e distruggere qualsiasi ostacolo. Rendono possibile sorvolare terreni accidentati, nuotare attraverso tunnel subacquei e usare un arsenale completo di armi ed equipaggiamenti contro i nemici. Ogni modello ha i suoi punti di forza e i piloti avranno la possibilità di scegliere lo strale migliore per affrontare una determinata missione.

Guardiano

Il Guardiano è il primo strale che riceverai all’inizio di Anthem. La sua precisione e versatilità lo rendono adatto a qualsiasi tipo di combattimento.

Tutti gli Specialisti iniziano l’addestramento sul Guardiano in Anthem, non perché sia modello il più facile da pilotare, ma perché è il più versatile. Nelle mani di un pilota esperto, può compiere prodezze che nessun altro strale riesce ad eguagliare.

Il Guardiano ha un ampio repertorio di trucchi a disposizione e può cavarsela bene in qualunque circostanza; inoltre, ha accesso a ogni tipo di armi. Questo lo rende un vero e proprio jolly, in grado di contribuire efficacemente a qualsiasi squadra e qualsiasi missione.

Abilità dello strale Guardiano

  • Mazza energetica: quando il Guardiano opta per il combattimento in mischia, può friggere i suoi nemici come patatine utilizzando quest’arma elettrificata.
  • Granate: particolarmente semplici da usare, sono ottime per una gestione rapida ed efficace dei gruppi di nemici. Sul campo è possibile trovare versioni speciali modificate per creare diversi effetti, come le granate congelanti e le granate a ricerca.
  • Punto di adunata: il Guardiano è un ottimo comandante sul campo ed è in grado di creare una zona speciale che riduce i tempi di ricarica dell’equipaggiamento di chi entra nel suo raggio d’azione.
  • Batteria di missili multi-bersaglio: l’abilità più potente del Guardiano è una salva di micro-missili a ricerca in grado di bersagliare dozzine di nemici in movimento e colpirli con devastante forza concussiva.

Il tuo primo strale

Il Guardiano risulta adatto a ogni livello di abilità, grazie alla sua precisione di attacco e versatilità. I piloti inesperti potranno usare la sua ampia gamma di armi e funzioni per addestrarsi, mentre gli esperti ne apprezzeranno le potenzialità in termini di capacità di tiro e maestria nelle abilità. Che tu sia l’ultimo arrivato nel tuo gruppo o un veterano di mille battaglie, il Guardiano rappresenta un esempio ineguagliabile di efficienza negli scontri.

Colosso

Il più grande dei quattro, il Colosso sacrifica la mobilità a favore della difesa. È dotato di uno scudo e di un devastante cannone da assedio;

essenzialmente, si tratta di una massiccia macchina da guerra pensata per ripulire interi alveari di pericolosi predatori, grazie ad artiglieria, armi pesanti e, dulcis in fundo, un lanciafiamme. Corazza rinforzata. Propulsori jet. Cannone. Credo abbia anche un portabibite (ma forse no). Se ambisci ad attraversare la giungla in totale comfort con artiglieria pesante montata sulla schiena, il Colosso è lo strale che fa per te.

Abilità dello strale Colosso

  • Impatto pesante: Il Colosso può utilizzare la sua notevole stazza come arma, sia lanciandosi in tuffo dall’alto, sia con un attacco in mischia. Questo non solo elimina all’istante i nemici più piccoli, ma può sbilanciare gli avversari di maggiori dimensioni e lasciarli vulnerabili ad attacchi successivi.
  • Scudo: Lo scudo del Colosso, installato sul braccio, fornisce un’immensa riduzione del danno frontale e permette quindi di accorciare le distanze su un nemico o lanciarsi in avanti attraverso minacce ambientali di vario genere. È utilizzabile anche in volo.
  • Mortaio: La pesante struttura del Colosso permette di montare ed operare armamenti di maggiori dimensioni, come per esempio un mortaio. Ottimo per imboscate, causa una pioggia di danni ed è perfetto tanto per iniziare quanto per terminare uno scontro.
  • Cannone da assedio: l’abilità finale del Colosso, il cannone da assedio, è pura distruzione scatenata sul campo di battaglia. Puntalo verso qualcosa che vuoi disintegrare, premi il grilletto e goditi lo spettacolo.

Il grande gigante (poco) gentile

Data la sua capacità di riduzione dei danni e la sua potenza di fuoco, il Colosso è lo strale preferito degli Specialisti che amano la forza bruta. Che tu stia cercando un approccio più diretto alla tua prossima missione, o semplicemente una taglia XL, il Colosso è una fantastica aggiunta al tuo arsenale di strali.

Tempesta

Misteriosa e devastante, la Tempesta sfrutta una potente tecnologia basata sui catalizzatori per polverizzare i nemici con l’energia primordiale dell’Inno.

Sviluppata dal Dominio nei territori settentrionali di Stralheim, la Tempesta alimenta l’energia cinetica latente del suo pilota grazie alla tecnologia dei catalizzatori. Il risultato è uno strale in grado di fluttuare a mezz’aria senza alcuno sforzo e di scatenare l’energia allo stato puro dell’Inno. Soltanto attraverso una scrupolosa ricerca degli Arcanisti è stato possibile avere accesso all’immenso potenziale della Tempesta al di fuori del Dominio. Se da un lato la Tempesta è in grado di attingere a quantità incredibili di energia, il suo punto debole risiede nella limitata capacità difensiva. Solo un pilota esperto riuscirà a tenersi lontano dalla mischia in un combattimento e a infliggere danni da una distanza di sicurezza.

Caratteristiche dello strale Tempesta

  • Volo rasoterra: manipolando l’energia cinetica, lo strale Tempesta può volare rasoterra e rimanere mobile ed efficace in battaglia mentre si trova a mezz’aria. In questo modo il pilota può tenersi lontano dai nemici e avere una visione globale dell’intera battaglia.
  • Teletrasporto: con il suo incredibile controllo delle abilità cinetiche, lo strale Tempesta può effettuare manovre in aria, muovendosi istantaneamente nello spazio per arrivare a una nuova posizione nelle vicinanze ed evadere così i nemici.

L’occhio della Tempesta

Con la sua potenza elementale e la sua corazza limitata, è sicuramente uno strale “tempestoso”, capace di mettere in difficoltà anche i piloti più esperti. Chiunque sia sopravvissuto a un combattimento al suo interno confermerà però che la sua efficacia non è assolutamente da mettere in dubbio. Puoi scegliere lo strale Tempesta perché adatto al tuo stile di pilota, perché particolarmente utile per una certa missione o semplicemente perché sei dell’umore giusto per pilotarlo; in tutti i casi, sarà sempre una fantastica aggiunta al tuo arsenale.

Intercettore

L’Intercettore è il più piccolo ed agile degli strali; per questo viene scelto di solito da esploratori per coprire grandi distanze, o da Arcanisti per la ricerca sul campo. Anche se non è l’armatura più imponente del tuo arsenale, in termini di rapidità e maneggevolezza non ha eguali e la sua potenza è più che sufficiente a neutralizzare qualunque nemico così incauto da sottovalutarlo.

L’Intercettore non avrà l’impressionante profilo del Colosso, ma è in grado di colpire con notevole potenza. È ottimo per avvicinarsi, infliggere danno e indebolire il nemico, per poi allontanarsi prima che questi abbia il tempo di reagire. È equipaggiato con pericolose lame e un’intera gamma di abilità devastanti: per questo funziona incredibilmente bene tanto in autonomia quanto come unità di supporto.

Caratteristiche dello strale Intercettore

Prossimamente! Siate pazienti, Specialisti.

Rapido, furioso

Con la sua agilità fulminea e le sue potenti abilità, l’Intercettore è in grado di ribaltare le sorti di una battaglia. Compensa la scarsa armatura con la straordinaria mobilità che lo rende un flagello del campo di battaglia e un’ottima aggiunta al tuo arsenale di strali.

Progressione e co-op

Molte informazioni sono state poi diffuse sulla progressione del personaggio e sulla componente cooperativa.

In Anthem™, diventerai più forte con ogni missione che completi e ogni mostro che distruggi. Ma il tuo viaggio può offrirti dei doni sorprendenti, che ti permetteranno di crescere ed avanzare in diversi modi. Vediamo quindi di spiegare gli elementi fondamentali della progressione in Anthem.

Piloti e strali: le basi

In Anthem, interpreti un pilota con a disposizione un arsenale di strali per portare a termine le proprie missioni. Avrai la possibilità di mantenere diversi profili di pilota per un singolo gioco, perciò non preoccuparti se la tua console è condivisa con altri, non sarai costretto a condividere anche i tuoi progressi. I tuoi piloti e strali sono aggiornabili e personalizzabili individualmente. Che cosa significa? Beh, che il tuo pilota ha un proprio livello e ciascuno dei tuoi strali ha una gamma unica di equipaggiamento. Man mano che progredisci e sali di livello, il tuo pilota riceverà punti per l’aggiornamento, mentre il tuo strale otterrà nuovi strumenti. Avrai quindi più opzioni e più potenza per il tuo assetto da battaglia.

La progressione del pilota

La progressione del pilota si applica a ogni strale che usa e si concentra su aspetti che non sono legati a un modello di strale specifico. Puoi investire punti per volare più a lungo senza surriscaldare l’armatura, ottenendo più mobilità durante il combattimento e la capacità di percorrere distanze più lunghe senza doverti fermare.

La progressione dello strale

Man mano che il tuo pilota accumula esperienza manovrando uno specifico strale, ottiene equipaggiamento con abilità e rarità diverse. Per esempio, potrai montare componenti che riducono il tempo di ricarica dell’attacco con granata del tuo Guardiano, e quindi ti permettono di infliggere più danni in uno scontro. Ogni strale – Guardiano, Colosso, Intercettore e Tempesta – ha un proprio equipaggiamento specifico. Le tue scelte in termini di assetto ti permettono di adattare le abilità dello strale al tuo stile di gioco, o di scoprire nuovi stili di gioco che potresti non aver considerato.

Personalizzazione dello strale

Ovviamente, ogni missione completata può farti guadagnare nuove armi e attrezzature. L’aggiornamento delle armi e il perfezionamento dell’assetto sono punti cruciali della tua progressione e ti permetteranno di creare uno strale su misura per te. Per una maggiore efficacia contro il nemico, assicurati di allineare le tue scelte in termini di progressione del pilota e personalizzazione dello strale.

Le sfide nel mondo di Anthem sono destinate a diventare sempre più difficili e pericolose, perciò tanto il tuo Specialista quanto la sua armatura dovranno essere pronti ad affrontarle. Come sceglierai di combattere le terribili minacce del continente di Mirrus?

La libertà che deriva dall’indossare uno strale ed esplorare il mondo di Anthem™ non ha rivali, ma c’è molto di più da scoprire quando ti unisci ad altri Specialisti per affrontare sfide fuori dalla tua portata. Cos’è quindi che rende Anthem così adatto a trionfare insieme? Ecco alcuni motivi.

È facile giocare con gli amici

Il design del gioco ruota attorno all’idea di poter giocare con gli amici trovandosi di fronte il minor numero possibile di ostacoli. Questo significa poter partecipare alla missione di un amico in qualsiasi momento, uscire se necessario e trovare il modo di non venire immediatamente puniti dal mondo di gioco se gli amici sono significativamente più potenti di te.

Puoi giocare come vuoi, anche con gli amici

Significa che al tuo gruppo non servono armature di diverso tipo per avere successo. Anche se gli strali hanno punti di forza e punti deboli diversi, non bisogna coprire i tradizionali ruoli dei GDR per avere una squadra funzionante. Se questa settimana, tu e i tuoi compagni volete tutti usare l’Intercettore, potete farlo! Diventate il clan di robo-ninja che avete sempre voluto essere e dateci dentro.

Combattere è molto più divertente in compagnia

I lupi solitari non cesseranno mai di esistere. Ma non si divertiranno mai quanto potrebbero fare con una squadra al gran completo con cui dare inizio alle danze. In uno scontro a fuoco in solitaria, uno strale trascorrerà la maggior parte del suo tempo a correre per evitare le raffiche di spari che ogni nemico gli scaricherà addosso da ogni direzione. Basta una mossa sbagliata e la morte è inevitabile. Ma con una squadra al completo è possibile separare gli sforzi del nemico, scrollandosi di dosso qualche danno qua e là per arrivare a mettere a segno la granata congelante perfetta. Combattere in gruppo significa poter mostrare la tua abilità e migliorare ulteriormente. Essere uniti nel trionfo significa trionfare con stile.

Trionfare insieme unisce le squadre

Nessuno può negare il tuo contributo alla squadra, che tu sia un leader nato o un coraggioso novellino con ancora tutto da dimostrare. Gli Specialisti più grandi si affidano sempre ai compagni, per poter combattere più duramente e affrontare rischi maggiori. I legami creati dal lavoro di squadra diventano esperta coordinazione sul campo e le vittorie più dolci sono quelle che si condividono con la squadra. All’inizio della missione potrebbero essere dei completi estranei, ma se le cose si metteranno male ti ricorderai di chi ti ha guardato le spalle.

“Uniti nel trionfo” è la convinzione che quattro giocatori possono unirsi per realizzare un obiettivo comune, combattere fino alla fine e ottenere bottini incredibili, solo perché hanno scelto di unirsi.

Fazioni e personaggi

Nel gioco troveremo poi molte fazioni e personaggi. 

Nel mondo di Anthem, gli Specialisti non sono gli unici a dover affrontare le sfide della vita nei territori ostili di quella che chiamano casa. Qui operano diverse fazioni, ognuna con un proprio fine, che spesso si intralciano a vicenda. Inevitabilmente, però, tutte finiscono per avere bisogno dei servizi degli Specialisti. Scopriamo di più sulle principali fazioni esistenti per prepararci a entrare nel mondo di Anthem.

Le Sentinelle

Le Sentinelle sono i principali difensori della legge nelle città e negli insediamenti di Anthem. Credono nella giustizia e nell’ordine sopra ogni cosa, e si considerano il baluardo che protegge l’umanità dal caos del mondo esterno. Agli occhi dei comandanti delle Sentinelle, gli Specialisti rappresentano un’organizzazione di bassa lega, resa ancor più inaffidabile dalla loro fiera indipendenza.

I Corvus

I Corvus costituiscono una vasta rete di agenti dei servizi segreti, spie e diplomatici il cui scopo principale è scoprire e rimuovere eventuali pericoli senza affrontarli direttamente. Benché non escludano che di tanto in tanto i loro agenti possano dedicarsi a sabotaggi mirati o a omicidi, preferiscono affidare gli incarichi più “delicati” ad altri, come gli Specialisti.

I Codificatori

I Codificatori sono umani dotati e rigorosamente addestrati nell’uso dell’abilità di comunicare telepaticamente su lunghe distanze, effettuare complessi calcoli analitici ed elaborare incredibili quantità di dati. Vengono impiegati in ruoli di supporto ai lancieri, fornendo informazioni e analisi durante le spedizioni.

Gli Arcanisti

Gli Arcanisti sono scienziati-mistici che dedicano la loro vita alle ricerche sui misteri del mondo di Anthem, sia in campo naturale che tecnologico. Il loro obiettivo ultimo è raccogliere, categorizzare e preservare lo scibile umano. L’instancabile promozione della conoscenza e dell’insegnamento attuata dagli Arcanisti è stata responsabile diretta o indiretta di molti dei progressi tecnologici di questo mondo.

Nel mondo di Anthem™ non mancano certo i mostri desiderosi di farti a pezzi, ma puoi contare sull’aiuto dei tuoi compagni nel vettore, la tua base operativa mobile. Sono la tua squadra e, anche se non indosseranno l’armatura al tuo fianco, la loro assistenza è fondamentale per permetterti di rispondere alla chiamata degli Specialisti.

Ovviamente non sarebbe un gioco BioWare™ se questa squadra non fosse composta da grandi personaggi, quindi diamo inizio alle presentazioni con qualche informazione base su di loro.

Haluk

Anno di nascita: 423 LV
Luogo di nascita: Lande di Fango
Altezza/Peso: 172 cm, 106 kg
Ruolo: pilota di vettore
Fazione: Specialista
Citazione: “Gli ingranaggi del mondo sono calibrati per farci morire in fretta. Fortuna che ho i miei attrezzi.”

Haluk è uno Specialista leggendario, un vero osso duro, che fa da mentore agli Specialisti più giovani. È anche il pilota del vettore.

Faye Navine

Anno di nascita: 437 LV
Luogo di nascita: Antium
Altezza/Peso: 170 cm, 54 kg
Ruolo: Codificatrice
Fazione: Specialista
Citazione: “l mondo è pieno di misteri. Andare a caccia delle soluzioni è la cosa che conta.”

Faye è una Codificatrice dotata del raro dono della telepatia. È sempre stata attratta dall’Inno della Creazione.

Owen Corley

Anno di nascita: 444 LV
Luogo di nascita: Heliost
Altezza/Peso: 177 cm, 67 kg
Ruolo: Codificatore
Fazione: Specialista
Citazione: “Sei tu a decidere cosa fare della tua vita. Devi credere nelle tue idee.”

Il nuovo membro, Owen, è un promettente Codificatore. Ambizione ed entusiasmo lo hanno reso vitale per il successo della squadra.

Bioware ha poi spiegato più nel dettaglio il gameplay di Anthem.

Il tuo strale è fondamentale per il combattimento in Anthem™. Grazie alla sua incredibile mobilità e potenza di fuoco, permette a un pilota di schivare gli attacchi nemici, mettersi in posizione strategica e scatenare la distruzione totale. Ti abbiamo già fatto vedere un po’ di quello che ti aspetta, ma affinché tu possa essere davvero preparato alla battaglia, concentriamoci su alcuni elementi base.

Mobilità in combattimento

I piloti più esperti sfruttano ogni vantaggio per poter abbattere i nemici senza pietà e in modo efficiente. Qui il Colosso elimina un nemico a distanza e immediatamente dopo balza in volo per sferrare un attacco dall’alto e far fuori il secondo bersaglio.

Raccolta di munizioni e salute

Durante lunghe missioni, è di vitale importanza raccogliere munizioni e salute. Se ti trovi a corto di una di queste due cose, fa’ fuori qualche nemico e cerca di raccogliere quello che lascia cadere sul campo di battaglia. Se sei particolarmente a corto di munizioni, usa il tuo equipaggiamento e le tue abilità da mischia per risparmiare colpi finché non ne avrai di nuovo a sufficienza.

Mirare

Le minacce possono venire da tutti i lati, spesso da posizioni sopraelevate e da grande distanza. Perciò quando usi abilità a lunga gittata, il Codificatore ti aiuterà a vedere dove atterreranno i tuoi colpi di mortaio, le granate o altri proiettili balistici.

Combo

Il lavoro di squadra è una componente fondamentale del combattimento con gli strali, e il modo migliore per massimizzare il tuo danno è quello di allestire una squadra in grado di effettuare combo incredibili. Qui lo strale Tempesta ha sprigionato una scarica di elettricità per infliggere danni ad area, preparando così il colpo di grazia da parte del Colosso. Non resta che mettersi comodi e godersi la distruzione.

Punti deboli

Possedere tre sacche sporgenti e vulnerabili qui è un discreto svantaggio per la regina della colonia: è un’occasione d’oro per quegli Specialisti, che possono infliggere danni aggiuntivi scaricandole addosso tutto quello che hanno. Identifica i punti deboli dei nemici più grossi e sfruttali a tuo vantaggio.

Assetto da battaglia

La scelta della tua arma e dell’equipaggiamento può cambiare completamente il tuo modo di fronteggiare le missioni, quindi è un’ottima idea provare diversi assetti da combattimento e trovare uno stile di gioco che sia perfetto per te e per la missione. Qui vediamo un Colosso che usa un lanciafiamme per aprire lo scontro a distanza ravvicinata, mentre l’altro Colosso infligge danni da lontano. Ogni strale è estremamente adattabile, quindi mentre affini le tue abilità in combattimento hai a disposizione una grande varietà di soluzioni.

Abilità speciali

Puoi usare la tua abilità più potente per cominciare il combattimento o per terminarlo: in ogni caso avrà un impatto devastante. Qui il Colosso fa uso del cannone da assedio per colpire il fianco della regina della colonia.

Questa è solo la punta dell’iceberg per quanto riguarda il combattimento in Anthem. Man mano che ci avviciniamo alla demo pre-lancio, avremo più informazioni su come ottimizzare il tuo strale e le tue strategie per annientare anche i nemici più tenaci.

Demo pre-lancio

Infine è stata annunciata la data della demo pre-lancio.

Vi abbiamo dato tantissime informazioni su Anthem™, ma c’è una domanda che continuiamo a sentire e a cui non abbiamo ancora potuto rispondere: quando sarà disponibile la demo?! Beh, amici, ora possiamo rispondere. La prima demo pre-lancio pubblica avrà inizio il 1° febbraio.

Come posso fare per giocare alla demo di Anthem?

Semplice! Prenota subito* oppure abbonati a Origin Access o EA Access.**