News

Annunciato ufficialmente Deus Ex: Mankind Divided [Aggiornata]

Game Informer svela il nuovo Deus Ex

di: Luca Saati

E’ ufficiale lo sviluppo di Deus Ex: Mankind Divided. A dare l’annuncio è Game Informer che per il numero di Maggio del suo magazine ha pronto un corposo speciale dedicato al videogioco di Square Enix e Eidos Montreal. Deus Ex: Mankind Divided è ambientato nel 2029, due anni dopo gli eventi di Human Revolution. Adam Jensen ritorna e questa volta si è unito a una task force dellInterpol per catturare i terroristi nel mondo che odiano e temono i transumani. Jensen ha a propria disposizione nuovi potenziamenti con nuove abilità per lo stealth, il combattimento e le interazioni sociali. Spetta al giocatore decidere quale approccio utilizzare. Deus Ex: Mankind Divided è in sviluppo per PS4 e Xbox One, nei prossimi giorni verranno svelate nuove informazioni.

[Aggiornamento] Arrivano nuovi dettagli da Game Informer sul gameplay del gioco. I nemici godono di un’IA molto avanzata rispetto a quanto visto in Human Revolution, il gioco sembra essere più difficile grazie a un livello di sfida più elevato. I soldati nemici si muoveranno in gruppo, staranno attenti a eventuali movimenti sospetti e tenderanno a circondare il protagonista. Sull’armamento di Jensen è stato confermato il ritorno delle lame viste nel precedente capitolo con in più bombe fumogene per stordire i nemici e nuovi sistemi di difesa come un nano scudo. Presenti nuovi poteri dedicati all’hacking. 
La trama vedrà il nostro protagonista viaggiare in varie parti del mondo, tra cui la città di Praga. Tra i nemici è stato svelato Victor Marchenko, ufficiale dell’Augmented Rights Coalition. Non ci sarà il supporto per i salvataggi di Deus Ex: Human Revolution e neanche finali multipli, anche se le decisioni prese influenzeranno gli eventi futuri. Maggiori dettagli e un nuovo trailer arriveranno alle ore 18:00. Intanto è disponibile il video di presentazione di Game Informer dedicato a Deus Ex: Mankind Divided che trovate dopo l’immagine.