News

Annunciato Tower of Guns

Grip Games annuncia Tower of Guns per PS4 e PS3

di: Luca Saati

Grip Games ha annunciato lo sviluppo di Tower of Guns per PS3 e PS4 in uscita nel 2015.

Si tratta di uno sparatutto in soggettiva, vecchia scuola, strutturato come un roguelike, quindi con livelli e nemici casuali. È un FPS allo stato puro, per i giocatori che vogliono un’arma appagante, bersagli a profusione, boss giganti e la possibilità di potenziare le abilità e modificare gli accessori. Non ci saranno sciocchi personaggi non giocanti, né trame arzigogolate che spieghino perché state combattendo. Voi siete i buoni, loro sono i cattivi. Se arrivate alla fine, avete vinto.
Badate, si tratta di un ENORME “se”. La difficoltà brutale e i livelli casuali non perdonano, quindi se volete arrivare alla fine di Tower of Guns dovrete lottare con i denti e con le unghie. Ogni morte vi rispedisce al primo piano della torre, ma più forti e meglio equipaggiati. I livelli e i nemici vengono generati casualmente a ogni partita. Quindi, ogni volta che ricominciate, sarete alle prese con un gioco diverso.
Ci sono più di 20 armi e una miriade di modifiche e potenziamenti. Ci sono oggetti da trovare e abilità che vi aiuteranno nell’avventura. E l’aiuto vi servirà, perché Tower of Guns è praticamente un bullet-hell (ossia un inferno di proiettili) con visuale in soggettiva. I nemici sono spietati e non si può mai smettere di muoversi e di schivare i proiettili. Altro che sistemi di copertura e missioni stealth… qui dovrete imparare nuovamente l’arte dello strafe (il movimento laterale) e del doppio salto, entrando in ogni stanza con le armi pronte a far fuoco. Quando vi sembrerà che il peggio sia passato, incontrerete uno degli enormi boss del gioco, come Doomball o Egg Scrambler. Morirete. Morirete un sacco.
Come se non bastasse, Tower of Guns trabocca di stanze segrete e di oggetti rari. Ci sono persino modalità e livelli segreti da sbloccare!