News

Annunciato Need for Speed: SHIFT [*UPDATE*]

Console tribe news - Annunciato Need for Speed: SHIFT [*UPDATE*]

di: JINENJI

Dopo i deludenti introiti mossi dagli ultimi capitoli della serie Need for Speed, EA prova a risollevare le sorti di questa “sfortunata serie” annunciando Need for Speed: SHIFT. In sviluppo presso gli studi della Slightly Mad, famosi per aver lavorato in passato ad alcuni titoli di spessore come GT Legends e GTR 2, questo nuovo capitolo si propone non più come il solito racing dalle alte velocità e scarsa tecnica di guida, ma come un gioco improntato maggiormente sulla guida realistica. L’uscita è prevista entro la fine dell’anno, nell’attesa vi mostriamo la prima immagine e il comunicato ufficiale che descrive l’annuncio di altri due titoli.

NEED FOR SPEED PORTA IN PISTA TRE NUOVI STILI DI GIOCO

EA rivoluziona la saga Need for Speed e annuncia 3 nuovi giochi

REDWOOD CITY, Calif. ? 30 Gennaio 2009 ? Quindici anni, più di 40 paesi, quasi 100 milioni di giochi venduti. Need for Speed? ha contribuito a creare una cultura automobilistica per milioni di fan grazie al suo car lifestyle e alla sua attitudine ribelle cool. Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) ha svelato i progetti firmati Need for Speed per i prossimi mesi, con nuove piattaforme, nuove categorie e nuovi media.

Need for Speed s?impegna a fornire un?esperienza unica e personalizzata per tutti i tipi di fan del racing stabilendo tre serie indipendenti: simulazione, azione e arcade racing. Ciascuna serie verrà sviluppata da un team altamente specializzato dedicato a consegnare l?ultima esperienza racing ai fan di tutto il mondo ? che essi siano interessati all?azione adrenalinica, all?arcade gaming o alle simulazioni autentiche.

?Riconosciamo che i fan dei videogiochi racing sono veri appassionati e vogliono personalizzare le loro esperienze di gioco. Dal driving game realistico, con caratteristiche e dettagli originali delle auto più sofisticate, agli inseguimenti con la polizia al limite dell?impossibile, stiamo producendo giochi diversi per audience diverse,? ha dichiarato Keith Munro, Vice President of Marketing per Need for Speed. ?Ciascun gioco fornisce una profonda, coinvolgente e ricca esperienza di guida virtuale. Daremo ai giocatori la possibilità di scegliere il miglior racing game che corrisponde al loro stile di gameplay.?

Need for Speed SHIFT ? Autunno 2009
E? ora di cambiare marcia! Disegnato per offrire una vera esperienza di guida che riflette le caratteristiche più autentiche dell?automobilismo sportivo contemporaneo, Need for Speed SHIFT è costruito dai racer per i racer. Need for Speed SHIFT offre una esperienza di guida autentica e immersiva, sviluppata dagli Slightly Mad Studios in collaborazione con l?executive producer Michael Mann di Black Box e il senior vice president Patrick Soderlund di EA Games Europe. Fanno parte di Slightly Mad Studios gli sviluppatori e i designer che lavorano su titoli amati dalla critica quali GT Legends e GTR 2. In Need for Speed SHIFT potremo gareggiare mettendoci alla guida di auto potentissime. I giocatori sono spinti nel cuore dell?azione in modo totale ed eccitante grazie alla visuale in prima persona dall?abitacolo dell?auto, sbalorditivamente realistica, e alla nuovissima e rivoluzionaria gestione degli incidenti (crash mechanic), che fornisce una sensazione di velocità e un?esperienza di guida estrema e senza precedenti.

Patrick Soderlund fa parte di un racing team che recentemente ha gareggiato nella 4a edizione del TOYO TIRES 24H Dubai 2009, il maggiore evento racing dell?anno, classificandosi al 5° posto nella high-profile race. Soderlund e il team di sviluppo di SHIFT vogliono portare la vera e definitiva esperienza di gara su pista ai giocatori di tutto il mondo.

Need for Speed SHIFT sarà disponibile su PLAYSTATION®3, Xbox 360®, PSP® e PC il prossimo autunno 2009.

Need for Speed NITRO (Working Title) ? Autunno 2009
Sviluppato da EA Montreal, Need for Speed NITRO incollerà allo schermo gli amanti dell?arcade racing con un gameplay stimolante e innovativo, in grado di coinvolgere i giocatori dal primo istante in cui saranno entrati nel vivo dell?azione. EA Montreal è uno degli EA studios con maggiore esperienza nello sviluppo per console Nintendo e farà leva sulla sua creatività e innovazione porterà una ventata di freschezza e novità al franchise Need for Speed.

I giocatori, accelerando e derapando dietro ai loro avversari, potranno aumentare il loro boost e usarlo in modo strategico per cambiare le sorti della gara?senza però perdere d?occhio la polizia! Offrendo uno stile grafico fresco ed unico, il gioco propone una varietà di macchine su licenza che possono essere totalmente personalizzate, in modo che il gioco rifletta perfettamente i gusti e la personalità del giocatore.
In uscita il prossimo Autunno, NITRO sarà l?evoluzione del genere arcade racing e implementerà le migliori caratteristiche della serie Need for Speed.

Need for Speed World Online ? Inverno 2009 in Nord America, (Estate 2009 in Asia)
Co-sviluppato esclusivamente per PC da Black Box e EA Singapore, Need for Speed World Online porta le gare nel mondo aperto più ampio mai creato nella storia del franchise. Questo Play 4 Free action racing game consentirà ai fan di Need for Speed di accedere ad auto su licenza, accessori esclusivi e modalità di gioco multiple. I giocatori dimostreranno la loro supremazia racing e avranno la possibilità di personalizzare in modo sfrenato il loro profilo online e le loro corse. Maggiori dettagli e indiscrezioni su questo titolo saranno disponibili nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni sul franchise Need for Speed, visita il sito: www.needforspeed.com