Annunciato Final Fantasy XVI, sarà esclusiva console PS5

Durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 di ieri sera, SQUARE ENIX® ha svelato che i celebri creatori Naoki Yoshida (FINAL FANTASY® XIVDRAGON QUEST® X) e Hiroshi Takai (FINAL FANTASY XIVTHE LAST REMNANT™) stanno lavorando insieme a un nuovo gioco della serie principale di FINAL FANTASY, intitolato FINAL FANTASY XVI, per PlayStation 5 (PS5™).

Commento del producer Naoki Yoshida
Ciao a tutti, sono Naoki Yoshida, il producer (eh, già… solo producer) di FINAL FANTASY XVI. Vi è piaciuto il trailer? Queste immagini esclusive includono sia delle scene di battaglia che dei filmati registrati in tempo reale e non rappresentano altro che una piccola parte dei risultati ottenuti dal nostro team dall’inizio dello sviluppo di questo nuovissimo gioco di FINAL FANTASY. Da allora il team si è ingrandito, passando da una manciata di membri principali a un’unità a pieno titolo che continua a migliorare e a sviluppare ciò che ha costruito finora, per poter offrire ai giocatori un’esperienza senza pari in termini di storia e gameplay.

Sveleremo nuove informazioni nel 2021. Nel frattempo, vi invito a divertirvi immaginando ciò che verrà. Abbiamo in serbo molte sorprese, non solo per il nuovo capitolo della serie, FINAL FANTASY XVI, ma anche per FINAL FANTASY XIV. Inutile dire che mi impegnerò molto su entrambi i titoli!

Commento del director Hiroshi Takai
Quando uscì FINAL FANTASY I ero un giocatore come tanti altri, un giovane studente con grandi sogni nel cassetto. Quando FINAL FANTASY V era in lavorazione, mi ero già guadagnato un posticino tra gli sviluppatori…anche se era verso la fine del progetto. Da lì, sono passato alla sezione “online”, lasciando il segno sia su FINAL FANTASY XI che su XIV.
E ora… XVI.

Io e il mio team abbiamo affrontato innumerevoli sfide nel corso della nostra avventura per portarvi il sedicesimo capitolo della celebre serie FINAL FANTASY; dalla creazione di un nuovissimo ambiente di sviluppo fino allo studio di tutti i dettagli di PS5. E anche se stiamo mettendo cuore e anima in questo progetto, ci vorrà ancora un po’ prima che possiate provarlo. Comunque vi prometto che la vostra pazienza sarà ricompensata!

FINAL FANTASY XVI è un GdR d’azione in single-player attualmente in fase di sviluppo per PS5. La classificazione in base all’età è ancora da determinarsi.

6 Commenti a “Annunciato Final Fantasy XVI, sarà esclusiva console PS5”

  1. JanderSunstar on

    Questa è una bomba atomica ad altissimo potenziale distruttivo. Non me l'aspettavo e tantomeno che fosse una esclusiva. Il chara design è bellissimo, lo preferisco anche a FF7 e pare che lo abbiano scritto quelli del mmorpg quindi c'è la speranza che la trama non sia la cag**a di FF15. Sembra anche che abbiano rinunciato definitivamente alle inutili versioni ibride per puntare a un action ben fatto, mi spiace molto per la definitiva perdita del combattimento a turni ma gli ibridi storpi come FF15 e FF7 non sono comunque il massimo quindi ben venga.
    MI ha letteralmente fatto cadere la mascella. Wow.

  2. Hikari90 on

    ESCLUSO il combat system che mi dà delle preoccupanti vibes da FF13-3 (solo 1v1 con pg bloccato su un binario), tutto il resto mi HYPA A BOMBA.
    E magari il combat system NON sarà come quello di FF13-3, quindi tanto meglio.
    HYPE STELLARE, non deludermi stavolta Square….

  3. DJ_Jedi on

    La grafica però delude, sembra FFXV (e anche lo stile dei personaggi ci si avvicina tanto), speriamo che siano in una fase iniziale perché dalla next gen non al lancio mi aspetto di più.

  4. stefano.pet on
    DJ_Jedi

    La grafica però delude, sembra FFXV (e anche lo stile dei personaggi ci si avvicina tanto), speriamo che siano in una fase iniziale perché dalla next gen non al lancio mi aspetto di più.

    Come per tutti i giochi nextgen

    Lo stile di questo Ff mi piace tanto, sul gameplay ho sensazioni simili a quelle avute col XV, il che mi porterebbe a saltarlo a piè pari

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.