News

Annunciato Descenders Next

di: Luca Saati

L’editore No More Robots e lo sviluppatore RageSquid hanno annunciato Descenders Next, il seguito del gioco di downhill biking Descenders, dedicato agli sport estremi. Il gioco sarà lanciato prima per Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam e Microsoft Store nel 2025, oltre che tramite Xbox Game Pass, seguito da PlayStation 5 e PlayStation 4 in un secondo momento. Un rappresentante di No More Robots ha dichiarato a Gematsu che, sebbene una versione per Switch sia dubbia, il gioco apparirà probabilmente sulla prossima console di Nintendo.

L’obiettivo di Descenders Next è diventare l’unico gioco di sport estremi di cui avere bisogno, aggiungendo gradualmente sempre più attività adrenaliniche nel tempo. Basandosi sul successo di Descenders, che ha visto 30 milioni di giocatori dall’avvio sei anni fa, Descenders Next è la naturale evoluzione dell’esperienza originale. L’idea è quella di espandersi oltre la mountain bike e offrire la stessa sensazione di velocità in altri sport. Quando sarà lanciato nel 2025, Descenders Next si concentrerà sugli sport da tavola, come lo snowboard e il mountainboard. I giocatori dovranno imparare a conquistare le cime innevate con lo snowboard e affrontare gli altipiani con il mountainboard. Ogni sport sarà un’esperienza completamente diversa, richiedendo ai giocatori di imparare e padroneggiare ogni aspetto di Descenders Next.

Descenders Next sarà una versione ricca di contenuti come Descenders al momento del lancio. Offrirà un’azione multigiocatore online completa, con tonnellate di trick e grind da eseguire e diversi biomi enormi da esplorare. I giocatori potranno guadagnare repliche per personalizzare il proprio rider, acquistando nuove tavole, kit, caschi, occhiali e altro ancora. Rispetto al suo predecessore, Descenders Next offrirà un’esperienza più naturale, con montagne fuoripista generate proceduralmente che si collegano in parchi e panorami tortuosi. I parchi offriranno nuove sfide e saranno campi da gioco per il divertimento di Next, con gare contro gli amici, focus sui trick e atterraggi perfetti, e cacce al tesoro per sbloccare ricompense speciali. Il tutto sarà accompagnato da una colonna sonora elettrizzante di Monstercat, che renderà l’esperienza ancora più coinvolgente. In sintesi, Descenders Next promette di offrire un’esperienza completa e emozionante per gli amanti del downhill biking.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.