News

Annunciati i prossimi DLC gratuiti e a pagamento di Star Wars: Battlefront

Ecco le prossime novità in arrivo in Star Wars: Battlefront

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato i piani per il futuro di Star Wars: Battlefront che riguardano contenuti gratuiti e a pagamento. Vi riportiamo le parole di Sigurlina Ingvarsdottir, senior producer di Star Wars: Battlefront. 


Come anticipato lo scorso novembre, l’uscita di Star Wars Battlefront non è che l’inizio. Dopo aver raccolto il vostro feedback, abbiamo pianificato nuovi contenuti e aggiornamenti da implementare nel gioco per tutto il 2016. Tutti i giocatori riceveranno contenuti gratuiti* che includono nuove mappe per la modalità multigiocatore e le missioni, l’aggiunta delle partite private, nuovi completi per gli eroi e altro ancora. Se volete un’esperienza di gioco ancora più ricca, il pass stagionale di Star Wars Battlefront* è quello che fa per voi. Così non rischierete di perdervi i numerosi contenuti inediti ambientati in località come Bespin, la Morte Nera e non solo!

Il mese scorso abbiamo inaugurato questa lunga stagione di contenuti aggiuntivi con la Battaglia di Jakku, un pacchetto che ha introdotto due nuove mappe e la modalità Punto di svolta. Oggi vi presentiamo altri contenuti gratuiti disponibili fin da subito per tutti i giocatori di Star Wars Battlefront, nello specifico:

  • La mappa Sopravvivenza su Tatooine ora supporta anche le modalità multigiocatore Eliminazione, Corsa ai droidi, Zona di lancio, Caccia all’eroe ed Eroi contro malvagi, e il suo nome è diventato Campo dei predoni.
  • Nuovi completi ispirati a Hoth disponibili per Luke Skywalker e Ian Solo quando si usano questi due personaggi eroici su Hoth, sbloccati dai nostri fan al completamento della missione community Feste eroiche del mese scorso.
  • Vogliamo offrire ai giocatori la possibilità di creare partite private per rendere ancora più semplice giocare con gli amici.
  • L’introduzione delle sfide giornaliere e degli eventi community. Abbiamo progettato queste nuove funzioni per proporre alla community obiettivi e traguardi specifici, dando a tutti la possibilità di guadagnare crediti e sbloccare contenuti ancora più in fretta. Nei prossimi giorni sapremo darvi maggiori informazioni in merito.
  • Infine, sono state apportate varie modifiche per migliorare il bilanciamento di armi e modalità multigiocatore.

Il prossimo febbraio continueremo a fornire contenuti gratuiti aggiuntivi e disponibili per tutti, tra cui una nuova missione Sopravvivenza su Hoth e una mappa multigiocatore per lo stesso pianeta e incentrata sulle modalità di gioco con più giocatori (Assalto camminatori, Supremazia, Squadriglia di caccia, Punto di svolta). A proposito di Punto di svolta, siamo orgogliosi di annunciare che l’aggiornamento di febbraio renderà disponibile questa apprezzata modalità per tutte le mappe che ora supportano Assalto camminatori e Supremazia.

A marzo aggiungeremo un’altra fantastica mappa multigiocatore per Endor che supporterà Assalto camminatori, Supremazia e Punto di svolta, oltre a una nuova mappa Sopravvivenza su Tatooine e un completo a tema Endor per la Principessa Leila Organa.

Oltre a tutti i contenuti gratuiti che pubblicheremo da qui a marzo, continueremo a raccogliere il vostro feedback per tutto l’anno e a fornire aggiornamenti volti a rendere Star Wars Battlefront ancora più divertente e adatto a tutti.

Per quanto riguarda il pass stagionale, su cui molti di voi ci hanno chiesto maggiori informazioni, desideriamo fare chiarezza sui contenuti previsti. Il pass stagionale offrirà mappe, modalità, eroi, armi e moltissimi altri contenuti aggiuntivi per il gioco. Cogliamo l’occasione per rivelare il titolo di ogni pacchetto di espansione digitale, anticipando i contenuti inclusi e la data d’uscita prevista.

  • Star Wars™ Battlefront™ Orlo Esterno (marzo 2016) – Combattete nelle fabbriche di Sullust e all’interno del palazzo di Jabba the Hutt su Tatooine.
  • Star Wars™ Battlefront™ Bespin (estate 2016) – Diventate i cacciatori o le prede in questa intensa esperienza ambientata nella Città delle Nuvole di Bespin.
  • Star Wars™ Battlefront™ Morte Nera (autunno 2016) – Quella non è una luna! Una delle località più celebri dell’universo di Star Warsdebutta in Star Wars Battlefront.
  • Pacchetto di espansione n. 4 di STAR WARS™ Battlefront™ – Titolo da definire (inizio 2017) – Avremo nuovi dettagli su questa nuova espansione nei prossimi mesi.

Tutti questi contenuti sono inclusi nel pass stagionale di Star Wars Battlefront, disponibile ora per sistemaPlayStation®4Xbox One e PC (Origin). Ciascun pacchetto di espansione digitale sarà anche in vendita separatamente. Sul nostro sito web potete trovare maggiori informazioni su tutti i contenuti previsti.

La squadra di DICE è fiera dei risultati ottenuti con Star Wars Battlefront e per i prossimi mesi si impegna a supportare non solo il gioco, ma anche la grande community che si è creata intorno a esso. Siamo ansiosi di intraprendere nuovi viaggi in una galassia lontana, lontana insieme a tutti voi.