Annunciata la data di uscita di Meg’s Monster
di: Luca SaatiL’editore/sviluppatore indipendente giapponese Odencat Inc. si sta preparando per l’uscita di Meg’s Monster, epico JRPG a turni dallo stile retrò in arrivo il 2 Marzo su Xbox e Nintendo Switch. Meg’s Monster è stato in sviluppo negli ultimi due anni e sono stati completati gli ultimi ritocchi per rendere questa una delle versioni più ambiziose di Odencat Inc, che include opzioni multilingue.
Meg’s Monster racconta la storia di due amici molto improbabili, racchiusi in un sistema di combattimento a turni unico, crudo, sceneggiato, in cui il giocatore controlla un mostro quasi invincibile che deve sconfiggere i nemici proteggendo anche un fragile bambino umano con strani poteri apocalittici – perché se piange, il mondo intero muore.
Meg, la bambina umana (le cui lacrime hanno il potere di provocare l’apocalisse) finisce in un mondo pieno di mutanti e mostri che mangiano umani a colazione. Tocca a un enorme bruto di nome Roy e al suo amico Golan aiutarla a tornare a casa. Mentre perlustrano gli Inferi alla ricerca di indizi su dove si trovi sua madre, il trio si coprirà l’un l’altro, scoprendo anche alcuni segreti davvero sorprendenti sul loro mondo e su se stessi.
Lo stile retrò e la semplicità della presentazione di Meg’s Monster si trasformano rapidamente in un gioco di ruolo avvincente, divertente e imperdibile. La narrazione trascina rapidamente il giocatore nella storia, dando allo stesso tempo una vera empatia per i personaggi principali e centrali. Oltre 50.000 parole di dialogo danno una narrazione ricca e avvincente alle numerose battaglie che seguiranno mentre ti avventuri. Ogni battaglia ha le sue meccaniche e i suoi minigiochi unici da padroneggiare mentre combatti mentre proteggi e rendi felice Meg con i suoi giocattoli preferiti. Sì, mantenere Meg calma e felice è solo uno dei fattori di fondo, e un bel giocattolo lo farà, ma non è così semplice!
Roy, il mostro, ha 99999 HP ed è quasi invincibile (poiché quasi tutti i nemici non possono ucciderlo; pensa a Saitama di One Punch Man). Tuttavia, quando subisce danni, l’altro protagonista, Meg, subisce danni emotivi e mentali poiché è una bambina e non sopporta di vedere Roy farsi male. Se il suo indicatore mentale raggiunge lo zero, piangerà e il mondo finirà. Ciò significa che i giocatori dovranno bilanciare l’umore di Meg, oltre a sconfiggere i nemici che vogliono distruggerli. Roy dovrà usare i giocattoli per mantenere Meg felice e impedirle di piangere.
accettare i cookie con finalità di marketing.