News

Ancora rumour sulla line-up di lancio di Nintendo Switch

di: Luca Saati

Gli insider Emily Rogers e Laura Dale sono tornati a parlare di Nintendo Switch e dei suoi videogiochi. Iniziamo con la possibile line-up di lancio della console, o meglio dei videogiochi in uscita entro il primo anno di vita. Secondo Emily Rogers i giochi in uscita entro un anno sono i seguenti:

3D Mario
Zelda
Pokemon
Mario Kart
Splatoon
Una nuova IP
Un gioco di Retro Studios
Pikmin 4

Laura Dale ha anche parlato del possibile rinvio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild di cui vi abbiamo già parlato. Secondo l’insider, il gioco uscirà mesi dopo il lancio della console a causa di una fase di testing molto lunga che richiede più tempo del previsto. A sostituire Zelda sarà il nuovo Super Mario. Quest’ultimo, a detta di Laura Dale, sarà in 3D e caratterizzato da un hub che collegherà i vari mondi. I livelli saranno incentrati maggiormente sull’esplorazione e proporranno diversi obiettivi un po’ come visto in Super Mario 64 e Super Mario Galaxy. Si parla inoltre di multiplayer cooperativo per due giocatori. Una prima demo di Super Mario Switch verrà mostrata a Gennaio e il gioco uscirà al lancio della console. Viene ipotizzato anche un bundle contenente la console e il gioco.

Laura Dale ha anche svelato qualche informazione su Splatoon che dovrebbe essere incluso in un apposito bundle con la console. Il gioco avrà tutti i DLC, contenuti extra per il singleplayer e un supporto post lancio con nuovi contenuti come mappe, armi e modalità.

Un trattamento simile lo riceverà anche Mario Kart 8 che includerà tutti i DLC più altri contenuti extra. Il gioco dovrebbe uscire entro tre mesi dal lancio della console.