Ancora due hacker in manette
Console tribe news - Ancora due hacker in manette
di: Stefano "FefoShiro" VeritieroIl PSN-gate è ormai alle spalle, ma la lotta contro gli hacker continua sorniona, ma senza sosta.
È infatti notizia di queste ore l’arresto di due giovani (20 e 24 anni), da parte della polizia britannica come parte dell’investigazione trans-Atlantica nei confronti delle fazioni hacker Anonymous e Lulzsec.
Oltre alla custodia dei due giovani è stato sequestrato anche un computer, il quale si sospetta nasconda delle preziose prove.
‘Gli arresti si riferiscono ai nostri dubbi riguardo una serie di intrusioni nei servizi online di multinazionali, istituzioni pubbliche e forze governative. in Gran Bretagna e negli Stati Uniti’. Queste le parole dell’ispettore Mark Raymond dalla Metropolitan Police Central e-Crime Unit.
La polizia britannica ha inoltre fatto sapere che sono stati fermati altri due individui, sospettati di essere invischiati con l’organizzazione Anonymous, i quali dovranno comparire in tribunale il 7 settembre prossimo, rischiando sino a dieci anni di reclusione, come tutti gli altri indiziati, se riconosciuto loro il massimo della pena.