News

Anchor Point, lo studio controllato da NetEase “non è a rischio chiusura”: le parole del ceo Ehreth

di: Donato Marchisiello

Paul Ehreth, ex lead designer di Control e amministratore delegato e direttore creativo di Anchor Point Studios, ha pubblicato lunedì una dichiarazione in cui conferma che il lavoro sul gioco di debutto della società è “ancora a pieno ritmo” e che lo studio di proprietà di NetEase non è stato colpito da alcuna ristrutturazione del settore giochi del gigante tecnologico cinese.

La dichiarazione è stata rilasciata in seguito alle notizie secondo cui numerosi studi NetEase, tra cui Quantic Dream, Nagoshi Studio e Grasshopper, sono a rischio di chiusura dopo che l’editore cinese ha deciso di dismettere le sue attività internazionali. A causa delle recenti notizie sulla chiusura di diversi studi, molti amici e fan ci hanno contattato preoccupati”, ha dichiarato Ehreth in una dichiarazione pubblicata su X. ”Dopo aver risposto a ognuno di loro, ci siamo detti che non c’erano più problemi. Dopo aver risposto a ciascuno di loro, ho voluto fare una dichiarazione più formale che Anchor Point Studios non è stato colpito da alcuna chiusura di studio, e siamo ancora a pieno ritmo nella costruzione del nostro gioco”.

“Finora NetEase si è dimostrata un ottimo partner per noi, offrendoci controllo creativo e supporto allo sviluppo, e non vediamo l’ora di poter realizzare insieme un gioco eccezionale in futuro”. “Anche se al momento il settore si trova in un mare in tempesta, noi continuiamo a crescere e abbiamo diverse posizioni aperte per chi è alla ricerca di un porto sicuro” ha sottolineato Ehreth.