News

Amazon Secret Level, nel nuovo trailer protagonisti Mega Man, Sifu, Spelunky e un “oscuro” Pac Man

di: Donato Marchisiello

Gran parte delle discussioni prima del lancio della prossima serie antologica di videogiochi di Amazon, Secret Level, si è occupata della presenza di Concord, nonostante la brusca fine dello sparatutto; ma c’è molto di più, e Prime Video ha ora evidenziato alcuni degli altri giochi – molti dei quali radicalmente reimmaginati – che saranno presenti quando la serie andrà in onda il 10 dicembre.

Il suo ultimo trailer (che sembra la versione definitiva di un trailer work-in-progress trapelato il mese scorso) estende la durata a poco meno di tre minuti, offrendo un po’ più di contesto e qualche anticipazione sulle cose che verranno. Oltre a spezzoni presi a piè mani dalla “liturgia” specifica dei singoli brand, le cose si fanno molto più interessanti quando Secret Level affronta i giochi con stili artistici decisamente più distinti, ovvero i titoli indie e retro della sua line-up.

Sifu, per esempio, ha un aspetto splendido, che evolve delicatamente l’estetica pittorica del materiale di partenza, mentre Spelunky e Mega Man si discostano in modo molto più drastico. Quest’ultimo, ad esempio, si colloca a metà strada tra la Pixar e il foto-realismo, in un modo che quasi certamente susciterà delle divergenze. E per quanto riguarda lo scorcio di Pac-Man, si tratta di una sua rivisitazione oscura.

Secret Level nasce da Tim Miller e dagli altri creativi che hanno ideato la serie di fantascienza Love, Death & Robots di Netflix, e sembra adottare un approccio simile ai giochi. In totale, si tratta di 15 episodi, con Armored Core, Concord, Crossfire, Dungeons & Dragons, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, Pac-Man, Sifu, Spelunky, The Outer Worlds, Warhammer 40K, oltre a una serie di giochi PlayStation Studios.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.