Amazon Games pubblicherà il racing di Maverick Games, studio del creatore di Forza Horizon
di: Luca SaatiAmazon Games ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Maverick Games per la pubblicazione di un nuovo titolo multipiattaforma AAA. Il gioco, non ancora annunciato, sarà un racing game open-world guidato dalla narrazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Maverick Games è stata fondata nel 2022 da alcuni membri del team che ha creato l’acclamata serie racing Forza Horizon, tra cui il capo dello studio e direttore creativo Mike Brown, ex direttore creativo del franchise Forza Horizon.
“Nella nostra costante ricerca globale di team di sviluppo di talento che realizzano titoli avvincenti e apprezzati dai giocatori, Maverick Games si è distinto come uno studio in grado di offrire risultati su tutti i fronti”, ha dichiarato Christoph Hartmann, VP di Amazon Games. “Mike e il suo team sono il pacchetto completo: sviluppatori di giochi collaudati che sono maestri nel loro mestiere e non si accontentano dello status quo. La loro visione di questo gioco è fresca e innovativa e non vediamo l’ora di lavorare al loro fianco per portarlo ai giocatori di tutto il mondo.”
“Abbiamo fondato Maverick Games con una visione chiara: costruire uno studio orientato allo sviluppo che favorisse un ambiente di creatività e di assunzione di rischi”, ha dichiarato Brown. “Questo approccio consente al nostro team di produrre i lavori più eccezionali della loro carriera. In definitiva, questo significa che stiamo creando un gioco di cui i nostri giocatori si innamoreranno”. Quando abbiamo conosciuto il team di Amazon Games, è apparso subito chiaro che avevamo un’etica comune: l’impegno a dare agli sviluppatori lo spazio per innovare davvero, al fine di creare esperienze che i giocatori troveranno davvero speciali. Senza svelare troppo, dirò che il team di Amazon Games è entusiasta del nostro gioco e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.