News

Ex sviluppatori di Forza Horizon fondano Maverick Games

di: Luca Saati

Ex sviluppatori di Playground Games hanno fondato lo studio Maverick Games guidato da Mike Brown, il direttore creativo della serie Forza Horizon, con sede a Leamington Spa. Lo studio sta lavorando a un videogioco open world per console e PC.

Tra gli altri veterani di Playground che si sono uniti al nuovo studio troviamo il produttore esecutivo Tom Butcher, il direttore dei contenuti Gareth Harwood, il direttore dell’audio Fraser Strachan e il CTO Matt Craven. Tra gli altri troviamo anche l’ex design director di EA Elly Marshall come UX/UI director ma che ha Playground Games come esperienza nel suo curriculum. Harinder Sangha è COO con la sua precedente esperienza tra cui Sega Hardlight e Sumo Leamington.

“[Nel 2021] abbiamo rilasciato Forza Horizon 5 , su cui è stato emozionante lavorare. Anche se ho avuto un viaggio fantastico al Playground, mi chiedevo, quale sarà il prossimo? Rimango fedele a questo lavoro divertente e buono? O cerco altre opportunità? Questa opportunità si è presentata. Mi è stato chiesto quale sarebbe stata la mia visione per un nuovo studio… ed è stata una fortuna che avessi un’idea in mente.”

Sebbene ci siano solo dieci dipendenti, Maverick mira a crescere fino a 140 dipendenti nel tempo.