News

Amazon al lavoro su un servizio di gaming in streaming e diversi videogiochi

di: Luca Saati

Un report del The New York Times rivela che Amazon sta facendo sempre più investimenti nel mercato videoludico. Oltre all’MMO New World in arrivo su PC a Maggio, un videogioco dedicato al Signore degli Anelli, un TPS sci-fi chiamato Crucible, il report rivela che Amazon sta sviluppando una piattaforma di gaming in streaming con il nome in codice Project Tempo, ma andiamo con ordine.

Il videogioco de Il Signore degli Anelli sarà un MMO free-to-play. Dagli annunci di lavoro pubblicati da Amazon viene spiegato che il gioco avrà uno stile artistico diverso rispetto alle precedenti opere cinematografiche e videoludiche della saga. L’idea ovviamente è quella di dare vita a un Game as Service che verrà aggiornato costantemente con nuovi contenuti e affonderà le sue radici nelle attività social e multiplayer.

Crucible sarà invece uno shooter in terzo persona fantascientifico in cui i giocatori coopereranno per sconfiggere pericolose creature aliene. Al momento il gioco non ha una data di uscita, ma secondo il The New York Times il gioco debutterà a Maggio dopo una serie di rinvii causati dall’emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda Project Tempo, la piattaforma di gaming in streaming doveva uscire nel corso del 2020, ma l’emergenza Coronavirus potrebbe aver creato dei problemi con un conseguente posticipo del lancio del servizio.