Alone in the Dark posticipato a Gennaio, vuole evitare la concorrenza di Spider-Man 2 e Alan Wake 2
di: Luca SaatiCon un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, THQ Nordic ha annunciato di aver posticipato la data di uscita del reboot di Alone in the Dark. I motivi? Evitare la concorrenza e il caos del mese di Ottobre in cui giochi come Marvel’s Spider-Man 2 e Alan Wake II possono compromettere l’eventuale successo del gioco. Alone in the Dark adesso è previsto per il 16 Gennaio 2024.
I giochi horror prosperano grazie al delicato equilibrio della tensione, sfruttando la nostra vulnerabilità e l’inquietante abbraccio della solitudine. Immagina di attraversare una casa scarsamente illuminata nel cuore della notte, dove deboli sussurri e rumori non identificabili ti fanno venire i brividi lungo la schiena. Ora, immagina questo scenario inquietante non da solo, ma accompagnato da un gruppo di 28 individui intriganti. Il fattore paura diminuisce, non è vero? Pertanto, l’uscita anticipata di Alone in the Dark si allontanerà con grazia dalla caotica finestra di lancio dell’ottobre 2023.
La nostra intenzione è quella di evitare di competere con la scia dell’epica uscita di Alan e di eludere lo skyline abbagliante delle città adornate dalle graziose ragnateledi Spider-Man. Il nostro obiettivo è rimanere davvero il più Alone in the Dark possibile. Per onorare questo, l’agghiacciante gioco horror è stato riprogrammato per svelare i suoi orrori il 16 gennaio 2024. Questo posticipo avrà un duplice scopo: non solo ci permetterà di perfezionare meticolosamente l’esperienza di gioco, ma ci garantirà anche l’opportunità di far immergere noi per primi completamente nelle straordinarie uscite di ottobre.