News

Alone in the Dark: dettagli sulla longevità, THQ Nordic impegnata a lungo termine col franchise

di: Luca Saati

Da Resident Evil a Dead Space, l’elenco dei franchise di survival horror che hanno visto delle rivistazioni negli ultimi tempi è piuttosto lunga, e un altro che sembra entrare a far parte della famiglia dei reboot/remake è Alone in the Dark pubblicato da THQ Nordic e sviluppato da Pisces Interactive.

Intervistato da GamingBolt, Andreas Schmiedecker, produttore associato di THQ Nordic, ha affermato che l’editore si sta impegnando a lungo termine con il franchise e che sarà “felice di esplorare” la possibilità di nuovi episodi in futuro se il reboot dovesse avere successo.

“Siamo entusiasti di riportare Alone in the Dark con l’attenzione che il franchise merita e siamo ansiosi di sapere cosa pensano i fan vecchi e nuovi del nostro tentativo. Siamo impegnati nel franchise a lungo termine e saremo felici di esplorarlo ulteriormente se l’accoglienza del pubblico rimane positiva come abbiamo sperimentato dall’annuncio.”

Nella stessa intervista, Schmeidecker ha parlato della longevità del gioco. Alone in the Dark proporrà due campagne con altrettanti protagonisi (Emily Hartwood ed Edward Carnby – interpretati rispettivamente da Jodie Comer e David Harbour), con ognuna che richiederà tra le 6 e le 10 ore per poter essere completata.

In precedenza, lo sviluppatore Pisces Interactive ha anche confermato che entrambe le campagne di Emily ed Edward presenteranno filmati, luoghi e sequenze esclusivi che non si troveranno nella campagna dell’altro.