News

Alien: Romulus, i telefoni inseriti nel film sono un omaggio ad Alien Isolation

di: Donato Marchisiello

In un’intervista al podcast Total Film, il regista di Alien: Romulus, Fede Álvarez, ha spiegato di aver inserito un telefono in alcune scene del film come omaggio al gioco di Creative Assembly. Secondo Álvarez, l’uso dei telefoni come punti di salvataggio nel gioco lo ha sempre reso nervoso, perché sapeva che ogni volta che ne vedeva uno significava che stava per accadere qualcosa di pericoloso.

Di conseguenza, ha deciso di inserire un easter egg nel film, collocando un telefono in alcune scene prima che accadesse qualcosa di spaventoso.
“Il film è impostato in modo tale che ogni volta che sta per accadere qualcosa di brutto, si vede un telefono”, ha spiegato. “Nel gioco, ogni volta che sapevi che c’era un telefono dicevi ‘c*zzo, sto per entrare in una brutta scena’. È la stessa cosa qui.

“Vedrete che sono piazzati strategicamente in tutto il film. Quando vedete il telefono, è come se vi preparaste all’impatto”. Álvarez ha anche riconosciuto ad Alien Isolation il merito di avergli fatto capire che era possibile rendere Alien spaventoso anche al giorno d’oggi e di avergli fatto venire voglia di realizzare lui stesso un progetto su Alien.