News

Alien: Rogue Incursion disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

di: Donato Marchisiello

Oggi, Survios, lo studio leader nell’industria della realtà virtuale, in collaborazione con 20th Century Games, ha rilasciato il gioco VR single-player d’azione e horror Alien: Rogue Incursion per PlayStation VR2 e PCVR tramite Steam.

Ambientato nell’universo di Alien, Alien: Rogue Incursion permette ai giocatori di vestire i panni della ribelle Marine Coloniale Zula Hendricks, in missione sul pianeta Purdan (LV-354) alla ricerca di un ex compagno di squadra. Dopo un attacco improvviso, Zula e il suo compagno AI, Davis 01, si ritrovano nella desolata e inquietante struttura di ricerca Castor’s Cradle, gestita dalla Gemini Exoplanet Solutions.

Con armi e attrezzature iconiche come il Fucile Pulse e il Motion Tracker, i giocatori esploreranno le profondità della struttura infestata dagli Xenomorfi alla ricerca di risposte, scoprendo presto i pericoli nascosti dietro ogni angolo. Durante il viaggio, raccoglieranno informazioni e provviste, scoprendo i segreti dei precedenti abitanti della Cradle e cercando di svelare cosa potrebbe essere andato così terribilmente storto.

“È un onore per il team di Survios portare per la prima volta l’universo di Alien, con tutta la sua atmosfera inquietante, nel medium immersivo della VR,” ha dichiarato TQ Jefferson, Chief Product Officer di Survios. “Alien e la realtà virtuale sono un connubio perfetto, e siamo estremamente orgogliosi di aggiungere questa storia originale alla lunga eredità dei 45 anni del franchise di Alien.”

“Da quando uno Xenomorfo è apparso per la prima volta sullo schermo (letteralmente) nel 1979, Alien ha evocato perfettamente le paure più profonde dell’umanità riguardo al nostro posto nell’universo,” ha aggiunto John Drake, GM di 20th Century Games. “Grazie a Survios, potrai sperimentare per la prima volta questo terrore esistenziale, completamente immerso nella realtà virtuale. Non possiamo mentirti sulle tue probabilità – ma hai tutta la nostra comprensione.”

I giocatori possono già immergersi nella Parte Uno, mentre la Parte Due – che continuerà la storia di Zula affrontando nemici ancora più letali e sfide più impegnative – è attualmente in sviluppo.

Alien: Rogue Incursion, disponibile nelle versioni Standard e Deluxe, è ora disponibile su PlayStation VR2 e PCVR tramite Steam, e arriverà su Meta Quest 3 e 3S il 13 febbraio 2025, con i preordini già aperti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.