Alien: Rogue Incursion, l’attore Robbie Daymond sarà Davis 01
di: Luca SaatiSurvios, lo studio di realtà virtuale leader del settore, ha annunciato oggi che Robbie Daymond, i cui ruoli di rilievo includono Critical Role, Hi-Fi Rush e Spider-Man, doppierà Davis 01 in Alien: Rogue Incursion, il prossimo gioco VR d’azione-horror per giocatore singolo sviluppato in collaborazione con 20th Century Games. Davis 01 è un compagno AI e un sintetico da combattimento senziente che collabora con Zula Hendricks (doppiata da Andia Winslow) in una pericolosa missione per salvare il suo compagno di squadra. Oltre a fungere da guida, fornendo spiegazioni e informazioni nel corso del gioco, Davis 01 funge anche da coscienza per Zula Hendricks, la cui missione contro gli Xenomorfi diventa un’ossessione.
Come compagno di Zula, l’interpretazione di Daymond mette in evidenza il forte legame tra Davis 01 e Zula, un legame che è più stretto di quello tra compagni di squadra. Catturando con maestria le difficoltà dell’intelligenza artificiale a capire le motivazioni, i giocatori scopriranno i misteri nascosti attraverso un’esperienza di narrazione coinvolgente.
Alien: Rogue Incursion verrà lanciato il 19 dicembre su PlayStation VR2, PCVR via Steam e Meta Quest 3 all’inizio del 2025.