Alarmo, il lancio in Europa della sveglia targata Nintendo è stato rimandato
di: Donato MarchisielloNintendo ha annunciato nelle scorse ore di aver rinviato la vendita al pubblico di Alarmo in Europa, attraverso la pagina X della sua divisione britannica. L’“orologio sonoro interattivo” dell’azienda è stato originariamente rilasciato nell’ottobre 2024, dove era disponibile solo per l’acquisto da parte degli abbonati a Nintendo Switch Online.
Il piano era di renderlo disponibile al pubblico a metà gennaio 2025, ma Nintendo ha annunciato un ulteriore ritardo. Secondo Nintendo, Alarmo continuerà a essere un’offerta esclusiva a tempo per i membri di Nintendo Switch Online in Europa fino all’inizio di marzo. Quando arriverà marzo, Alarmo sarà disponibile sul My Nintendo Store nel Regno Unito e in Irlanda e “presso rivenditori selezionati in alcuni paesi” in Europa.
Un ritardo simile è stato annunciato in Giappone il mese scorso, a causa di una carenza di unità. In Giappone è stata introdotta una lotteria presso i negozi ufficiali Nintendo per i potenziali acquirenti, con l’intenzione di renderlo disponibile a tutti a gennaio, ma Nintendo ha annunciato di aver rimandato tali piani a causa della carenza di scorte.
Alarmo ha un prezzo di 99,99 dollari negli Stati Uniti e in Canada e di 89,99 sterline nel Regno Unito. Oltre a riprodurre suoni ispirati ai giochi Nintendo per svegliare l’utente, l’orologio reagisce al movimento del corpo riproducendo altri suoni tratti dai giochi dell’azienda.