News

Alan Wake 2 sarà il gioco più lungo della storia di Remedy

di: Luca Saati

Sam Lake, director di Alan Wake 2, ha rivelato che il prossimo gioco survival horror sarà più lungo del precedente gioco dello studio, Control. Parlando con Kinda Funny Games, Lake ha dichiarato che Alan Wake 2 sarebbe stato il doppio degli altri titoli di Remedy, con una durata di oltre 20 ore.

“Penso che con i giochi di Remedy, se ripercorriamo l’intera storia, essendo giochi molto incentrati sulla trama, siano stati tradizionalmente piuttosto brevi, circa 10 ore o giù di lì.

E abbiamo sempre sentito internamente la necessità di trovare modi per realizzare giochi più lunghi, perché è come se le persone guardassero la cosa anche dal punto di vista del valore del denaro. Quindi Control è stato sicuramente il nostro gioco più lungo fino ad oggi, e Alan Wake 2 sarà più lungo di così, più di 20 ore.”

Lake prosegue poi parlando di altri aspetti di Alan Wake 2, come il passaggio dall’action/adventure con elementi horror del primo capitolo per concentrarsi più direttamente sul gameplay survival horror con il sequel. Lake crede anche che l’horror stia vivendo un “periodo d’oro”; sebbene il genere sia stato considerato di nicchia per un po’, un pubblico più ampio è diventato più entusiasta del genere.

“Alan Wake 1 era soprattutto un’avventura d’azione con alcuni elementi horror, mentre ora ci immergiamo profondamente nel survival horror. Penso che l’horror in generale stia vivendo un periodo d’oro. Un tempo era una cosa di nicchia, in un certo senso, e ora c’è un pubblico molto più ampio che è entusiasta dell’horror.”