News

Alan Wake 2, Remedy punta a una longevità superiore alle 20 ore

di: Luca Saati

Intervistato da Wccftech, Thom Puha, responsabile delle comunicazioni di Remedy, ha svelato alcuni dettagli di Alan Wake 2.

Sulla possibile presenta di qualche personaggio di Control in Alan Wake 2, Puha si è limitato a un “no comment“, ma la sua risposta sembra suggerire che ci saranno almeno dei punti di contatto visto che entrambi i giochi sono ambientati nel cosìddetto Remedy Connected Universe. Puha ci tiene a precisare che Alan Wake 2 sarà molto accessibile per coloro che non hanno mai giocato i precedenti titoli dello studio che quindi non si troveranno spaesati:

“È davvero importante che questo gioco sia molto accessibile, anche se non hai giocato al primo gioco e a Control. Ma se hai giocato ai nostri giochi precedenti e all’espansione di Control (AWE),  che in qualche modo spiega come inizia l’intero gioco, allora sì, ci sono molte connessioni lì e molte cose da scoprire.”

Alan Wake 2 avrà due personaggi giocabili, ma, come spiegato da Puha, ognuno avrà il proprio set di missioni e quindi la propria storia. In sostanza avremo due campagne che si intrecceranno tra loro. Sulla longevità, pur senza sbilanciarsi poiché Remedy sta ancora completando tutti i contenuti, si parla di non meno di 20 ore.