Remedy Entertainment ha rilasciato nelle scorse ore il suo ultimo business report che ha abbracciato il segmento temporale che va da gennaio a settembre 2022.
Nel documento, è emerso che l’atteso Alan Wake 2 è «nel pieno della produzione » e che il suo rilascio è ancora fissato al 2023. «C’è ancora molto lavoro da fare, ma il gioco sta prendendo forma sotto ogni aspetto. Stiamo continuando a coinvolgere giocatori nei test e il loro feedback è stato molto incoraggiante » ha sottolineato il CEO di Remedy, Tero Vintala.
Oltre alle informazioni su Alan Wake, dal report sono emersi dati positivi per quanto riguarda le vendite: gli incassi hanno toccato quota 7.9milioni di dollari, salendo di un 7% rispetto al passato.
Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un'affermata agente dell'FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei.
Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia. Con un oscuro orrore a dargli la caccia, Wake cerca di mantenere la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco.
Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro influenzando i mondi che li circondano.
Traendo energia dalla storia horror, l'oscurità sovrannaturale invade Bright Falls, corrompendo gli abitanti e minacciando i cari di Anderson e Wake. La luce è la loro arma, e il loro rifugio sicuro, contro l'oscurità dilagante. Intrappolati in una sinistra storia horror dove ci sono solo vittime e mostri, riusciranno a diventare gli eroi che devono essere?
Alan Wake II è un videogioco del genere Avventura , Sparatutto sviluppato da Remedy Entertainment Ltd. e pubblicato da Epic Games per PC , Playstation 5 , Xbox Series X|S .Alan Wake II non ha ancora una data di uscita.
Notizie correlate
Remedy Entertainment sta vivendo un periodo d’oro con i suoi ultimi videogiochi, come Control e Alan Wake 2, osannati dalla critica e un futuro molto promettente tra lo shooter co-op FBC: Firebreak, Control 2 e Max Payne Remake. È interessante notare che Remedy si è ispirata a Naughty Dog, sviluppatore
Con Control, Alan Wake 2 e le rispettive espansioni, Remedy Entertainment ha stabilito saldamente il Remedy Connected Universe negli ultimi anni. È chiaro che lo sviluppatore intende continuare a espandere questo universo condiviso e, parlando recentemente con IGN, il direttore creativo e scrittore Sam Lake ha suggerito proprio questo. Quando
Remedy ha rilasciato l’aggiornamento 1.2.7 di Alan Wake 2. Per chi gioca su PlayStation 5 Pro, c’è una grande novità: è stata aggiunta una modalità grafica chiamata “Bilanciata”. Questa modalità sfrutta al massimo gli schermi con refresh rate a 120Hz, combinando la qualità visiva della modalità Qualità con la risoluzione